Dalla Svizzera – Il baby fenomeno Zakaria ha stregato mezza Europa. Tanti club su di lui, c’è anche il Napoli

Diciannove anni, venti il prossimo novembre ed un futuro già scritto nel firmamento dei grandi: semplicemente un predestinato. Quella di Denis Zakaria sembra una favola ma non lo è, anzi, è realtà ed il suo nome è ormai sui taccuini di tutti i top club europei. È bastata una sola stagione nella massima serie svizzera, con la casacca dello Young Boys e, come per magia, è partita la corte serrata per acquistarlo.

Centrocampista difensivo, imponente per fisico (un metro e novantuno d’altezza, n.d.r) e per tecnica, Zakaria un anno fa giocava con i ginevrini del Servette,  prima del passaggio nel suo attuale club. Ha giocato poco, sei partite, ma l’età ed i numeri sono dalla sua. Come riportato dal portale svizzero Blick infatti, i club che hanno sondato il terreno per un possibile acquisto del ragazzo sono tanti: dalla Bundesliga ci hanno pensato il Bayer Leverkusen ed il Lipsia, in Inghilterra il Manchester City ed il Southampton sono alla finestra e gli svizzeri pregustano la succulenta plusvalenza che sicuramente ci sarà, dato che il ragazzo è costato solo quattrocentomila euro la scorsa estate.

ZAKARIA 1

Tra i club interessati, anche il Napoli: Cristiano Giuntoli segue da un po’ di tempo il ragazzo e i partenopei, stando a quanto riportato dai colleghi svizzeri, avrebbero mostrato più di un semplice interesse per il talentuoso centrocampista. Il suo contatto con lo Young Boys scade nel 2019 e la valutazione non è per niente proibitiva: con 2,5 milioni la trattativa può sbloccarsi, per un investimento soprattutto in ottica futura. 

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » Dalla Svizzera - Il baby fenomeno Zakaria ha stregato mezza Europa. Tanti club su di lui, c'è anche il Napoli

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy