Il Mattino – Champions, il Napoli eviterà il girone di ferro: ecco tutte le possibili sfidanti degli azzurri!

Il Napoli calcio eviterà i gironi champions di ferro!

L’edizione odierna de Il Mattino dedica ampio spazio alla prossima edizione della Champions: il Napoli potrebbe evitare un girone champions di ferro (come accaduto nelle ultime due partecipazioni) con l’inserimento in seconda fascia. Ecco quali potranno essere le avversarie del Napoli e quanto scrive il quotidiano:

PRIMA FASCIA – “Allo stato possibili avversarie del Napoli Bayern Monaco, Barcellona, Paris Saint Germain, Leicester (la squadra che ha vinto la Premier League guidata da Claudio Ranieri, ex allenatore azzurro), Cska Mosca o Rostov (mancano due giornate al termine del campionato russo), Benfica (se domani vince il campionato) e la vincente della finale di Champions Real Madrid-Atletico Madrid. Gli azzurri non potranno pescare nel sorteggio la Juventus, anch’essa inserita in prima fascia, poiché squadre della stessa nazione non possono affrontarsi nello stesso girone di qualificazione.

SECONDA FASCIA – Insieme al Napoli in seconda fascia al momento sarebbero inserite la perdente della finale di Champions tra Real Madrid e Atletico Madrid, Borussia Dortmund, Arsenal, Siviglia (se vince la finale di Europa League), Zenit (se arriva secondo in campionato e supera i preliminari), Manchester City (se arriva quarto in campionato e supera i preliminari di Champions) e Porto (se passa i preliminari).

Stadio-San-Paolo-in-versione-Champions-League
Stadio-San-Paolo-in-versione-Champions-League

TERZA FASCIA Subito dietro, ma pronti a scalare in seconda fascia nell’eventualità una o più di una squadra tra Siviglia, Zenit, Manchester City e Porto non dovesse accedere ai gironi di qualificazione, e quindi tra le probabili avversarie del Napoli nei gironi di Champions, ci sono Bayer Leverkusen, Basilea, Shakhtar Donetsk (se supera i preliminari), Tottenham, Olympiakos (se passa i preliminari), Dinamo Kiev, Lione, Villarreal, Liverpool, in caso di successo nella finale di Europa League, e Ajax se dovesse superare i preliminari.

QUARTA FASCIA – Tra le formazioni di rilievo da segnalare ci sono al momento Psv Eindhoven, Sporting Lisbona, Bruges (se vince il campionato) e Besiktas, già qualificate direttamente ai gironi di qualificazione. Viktoria Plzen, Salisburgo, Celtic, Anderlecht, Borussia Monchengladbach e Roma saranno inserite in quarta fascia se supereranno i preliminari di Champions”. 

Home » Notizie Napoli Calcio » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » Il Mattino - Champions, il Napoli eviterà il girone di ferro: ecco tutte le possibili sfidanti degli azzurri!

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy