Napoli, nel futuro una rosa più ampia e di qualità: c’è un unico obiettivo per la prossima stagione

Con il campionato ormai finito, mancando una sola sfida, sabato contro il Frosinone al San Paolo, per Giuntoli ed i suoi collaboratori comincerà una lunga estate, alla ricerca dei rinforzi giusti da aggiungere alla rosa di Maurizio Sarri. Tra i tanti obiettivi, ovviamente, c’è quello di ridurre il gap che ancora esiste con la Juventus, la squadra cui il Napoli ha tenuto testa per le prime diciannove gare e che poi ha preso il sopravvento, arrivando a conquistare, ancora una volta, per il quinto anno consecutivo, il tricolore.

La Gazzetta dello Sport oggi in edicola fa il punto sul futuro azzurro: obiettivo principale per la prossima stagione sarà lo scudetto. Una unica, grande differenza con la Juve, quest’anno: il Napoli ha viaggiato praticamente con la stessa media punti dei ragazzi di Allegri ma puntualmente, ogni qualvolta Sarri ha effettuato cambi per scelta tecnica o necessità, qualcosa è cambiato ed ha fatto poi la differenza: 2,368 è la media punti con la formazione tipo schierata per tutto l’anno, media che cala drasticamente a 1,88 con le “riserve”. Per la prossima stagione dunque eliminare dalla mente, e dal campo, i cosiddetti “titolarissimi”, e far sì che in panchina ci sia gente di pari livello ai vari Reina, Koulibaly, Insigne. 

napoli gol esultanza hamsik callejon higuain allan jorginho mertens rafael
Fondamentale, in questo caso, il mercato, che dovrà portare i rinforzi giusti: un portiere di riserva all’altezza della situazione, uno, o due centrocampisti (se Grassi venisse ceduto in prestito, n.d.r), un centrale di difesa e due esterni, uno difensivo, l’altro d’attacco. Tutti rinforzi, escludendo per ora cessioni che sarebbero clamorose: i più richiesti restano Gonzalo Higuain e Kalidou Koulibaly, ma è intenzione del Napoli trattenere entrambi per una rosa competitiva in tutte le competizioni. Sabato finisce il campionato, ma il sogno scudetto, quest’anno solo accarezzato, resta sempre punto fermo nella mente della società e l’anno prossimo si farà di tutto affinché possa diventare realtà.

Home » Notizie Napoli Calcio » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » Napoli, nel futuro una rosa più ampia e di qualità: c’è un unico obiettivo per la prossima stagione

Impostazioni privacy