Napoli, non solo mercato in entrata: si lavora sui rinnovi per una rosa formato Champions

Un rush finale da non sbagliare, per fissare il futuro ed ogni prospettiva ad esso collegato. Il Napoli ha le idee chiare per le prossime ed ultime due gare di campionato al cospetto di Torino e Frosinone: vincere, per blindare il secondo posto e conquistare la Champions diretta.

Molto di ciò che sarà in ottica mercato infatti, dipenderà dalla posizione in classifica del club che, in caso di qualificazione ai gironi della blasonata competizione ed i 50 milioni di euro di introiti, potrà spingersi ancora più in là alzando l’asticella, per degli acquisti di livello altissimo. Prima di pensare però a cessioni ed acquisti, è necessario blindare i fuoriclasse della propria rosa, per evitare che vengano stregati ed ammaliati dalle avversarie.

Come analizza con cifre Tuttomercatoweb oggi, la situazione rinnovi in casa Napoli è particolarmente intrecciata, con tanti giocatori che aspettano di conoscere il proprio futuro a riguardo. Si parte ovviamente da Maurizio Sarri, che ha ribadito più volte di aver parlato con il presidente De Laurentiis e che decideranno del futuro solo a fine stagione, quindi tra due settimane. Nessun problema a riguardo: l’intenzione è di proseguire insieme ma le condizioni sono ancora da valutare.

Per quanto riguarda i protagonisti in campo invece, sotto i riflettori ci sono in particolar modo gli attaccanti, a partire da Dries Mertens e Lorenzo Insigne. Il belga aspetta il rinnovo fino al 2020 con costanti colloqui tra il procuratore e lo staff partenopeo mentre lo scugnizzo partenopeo, con un ingaggio di 1 milioni di euro, chiede un adeguamento. Discorso a parte per Gonzalo Higuain, con un futuro da decifrare fatto di clausole rescissorie ed un prolungamento di contratto già proposto ma per ora in stand by.

Albiol Theraou

In difesa tre nomi. Si inizia con Kalidou Koulibaly ed i capricci di un procuratore che gioca al rialzo. Tante le estimatrici così come la voglia di rinnovo ma a delle cifre che al momento cozzano con gli interessi del Napoli. Discorso diverso per Raul Albiol, tra un anno in scadenza di contratto e corteggiato dal Valencia ed Elseid Hysaj, particolarmente richiesto dal Bayern Monaco ma intoccabile per Sarri e De Laurentiis.

Home » Notizie Napoli Calcio » Rassegna Stampa » Napoli, non solo mercato in entrata: si lavora sui rinnovi per una rosa formato Champions

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy