Bonucci: “Rizzoli? Non l’ho mai toccato, forse pensavano di destabilizzarci. Scudetto? Chi era davanti non ha ammazzato il campionato…”

Leonardo Bonucci, difensore della Juventus, ha rilasciato un’intervista ai QS, parlando dello scudetto e del suo battibecco con Rizzoli. Ecco le sue dichiarazioni:

“L’episodio con Rizzoli nel derby? Ho sbagliato nella protesta eccessiva e giustamente sono stato ammonito. Ma mai e poi mai mi sarei sognato di toccarlo con la testa. Cosa che non è mai successa, come ha confermato anche lui. Quando si tratta di dar contro la Juve si analizzano i fotogrammi, si cerca di tutto. Forse pensavano di destabilizzarci…

Scudetto? Fino alla fine d’ottobre la Juve non c’era, per colpa nostra. Poi abbiamo fatto qualcosa di incredibile. Vincere 24 partite su 25 non riuscirà più a nessuno. Se me l’avessero chiesto ad ottobre, avrei risposto che avremmo vinto lo scudetto, ma non facendo quel filotto. C’è stata la scintilla, è nata qualcosa dentro di noi. Le parole di Gigi dopo Sassuolo ci hanno reso degli animali affamati di vittorie. Dicevamo fra di noi: non possiamo essere questi. Sembravamo una squadra di scappati di casa, mancava coesione, non c’era spirito di sacrificio. Poi siamo stati anche fortunati, perché chi era davanti non ha accelerato, non ha ammazzato il campionato.

bonucci

Tutti contro di noi? Quando vinci diventi antipatico, mi ricordo il primo anno con Conte e quello precedente del settimo posto. Un errore a favore non suscitava scalpore, eravamo simpatici allora”.

Home » Notizie Napoli Calcio » Interviste » Bonucci: "Rizzoli? Non l'ho mai toccato, forse pensavano di destabilizzarci. Scudetto? Chi era davanti non ha ammazzato il campionato..."

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy