CALENDARI A CONFRONTO – Il San Paolo è il vantaggio per il Napoli. Roma può vincerle tutte

Una sconfitta immeritata, sfortunata, ma pur sempre una sconfitta. Che riapre i giochi per il secondo posto e mette il Napoli nelle condizioni di non poter sbagliare se vuole evitare i preliminari di Champions League, con tutto ciò che comporta.

sarrispalletti

Dando uno sguardo al calendario delle ultime tre partite, gli azzurri hanno un vantaggio notevole: giocheranno in casa ben due volte, e sappiamo tutti quanto sia importante per il Napoli del girone di ritorno, che in trasferta ha lasciato spesso a desiderare. Lunedì prossimo al San Paolo arriva l’Atalanta, poi si va a Torino e si chiude a Fuorigrotta con il Frosinone, che potrebbe essere ancora in corsa per la salvezza. Ma gli azzurri non potranno fare sconti.

Tre impegni sulla carta semplici anche per la Roma, contro avversari che in tutti e tre i casi non hanno più nulla da chiedere al campionato. Lunedì (due ore prima del Napoli) i giallorossi affronteranno il Genoa a Marassi; la domenica successiva ospiteranno il Chievo e infine il Milan a San Siro.

Insomma, il calendario sembra sorridere nettamente al Napoli. Dal quale ora ci si attende una reazione immediata già con l’Atalanta, per non mettere in pericolo un secondo posto che fino a qualche settimana fa sembrava cosa fatta.

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » CALENDARI A CONFRONTO – Il San Paolo è il vantaggio per il Napoli. Roma può vincerle tutte

Impostazioni privacy