A Mediaset concordano: “Il Napoli merita il secondo posto, però gli azzurri hanno un grosso limite”

La sconfitta con la Roma per 1-0 ha lasciato l’amaro in bocca. Una partita condotta egregiamente dal Napoli che non ha mai sofferto le offensive dei giallorossi e anzi ha sprecato più volte l’occasione per andare in vantaggio. Anche negli studi di Mediaset Premium i commenti sono stati di questo genere, dove ad essere elogiata è stata soprattutto la prestazione dei ragazzi guidati da Maurizio Sarri. Non sono mancati comunque spunti per critiche alla squadra partenopea che qualche colpa, per la sconfitta subita all’ultimo minuto, in effetti ce l’ha.

A prendere la parola  è l’ex CT Arrigo Sacchi: “Questa partita mi ha ricordato fortemente quella con la Juve. Un Napoli che, soprattutto nella ripresa, ha dominato la gara ma poi è stata punita nel finale con una giocata estemporanea. Sarri ha dato un gioco bellissimo ed efficace, quello che sono mancati sono gli interpreti. In questo senso ha inciso il mercato di gennaio dove è stato fatto poco. Detto questo mi auguro che il Napoli non si sciolga perché merita decisamente di finire almeno al secondo posto. L’ambiente napoletano è meglio di quello romano, anche perché c’è una sola squadra cittadina. Però credo manchi la mentalità che invece c’è a Milano e alla Juve. Quindi per lo Scudetto vedo ancora la Juventus dominante nei prossimi anni“.

ferrarasnOK

L’ex difensore di Juventus e Napoli, Ciro Ferrara, aggiunge: “Sono d’accordo con il mister, il Napoli merita il secondo posto più della Roma. Però, oltre al mercato, io vedo un problema di personalità: nel girone di ritorno gli azzurri hanno perso tutti i big match in trasferta, pareggiando solo a Firenze ma pareggiando anche in casa con il Milan. Anche questo è stato un grosso limite“.

Home » Notizie Napoli Calcio » Interviste » A Mediaset concordano: "Il Napoli merita il secondo posto, però gli azzurri hanno un grosso limite"

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy