Roma-Napoli, la rincorsa di Spalletti ed una sfida che può valere una stagione

Roma-Napoli, una sfida tra due rivali che domani si giocano tutto. In palio c’è il secondo posto che vuol dire accesso diretto alla fase a gironi della prossima Champions League e un importante capitale economico da investire sul mercato. Due squadre che ad inizio anno sono partite con ambizioni diverse, ma che ora hanno lo stesso obiettivo.

Il Napoli di Maurizio Sarri ha espresso il miglior calcio in questo campionato di Serie A: l’ex tecnico dell’Empoli è stato bravo a cambiare la sua iniziale idea del trequartista e adattarsi ai giocatori a disposizione. Anche grazie alla straordinaria stagione di Higuain il Napoli ha concluso il girone d’andata al primo posto. La Roma invece, dopo le premesse iniziali con la vittoria sulla Juve, è andata calando, con il culmine nella conslusione del girone d’andata al quinto posto con 7 punti di distacco dal Napoli. Calo che ha costretto la società americana della Roma ad esonerare Garcia e a far ritornare alla guida della Roma Luciano Spalletti.

Con il tecnico toscano la squadra giallorossa ha cambiato marcia: dal suo ritorno la Roma ha fino ad ora perso una sola volta allo Juventus Stadium, 4 pareggi e 10 vittorie. Un andamento molto positivo che ha permesso alla Roma di consolidare il terzo posto e sperare nel secondo,portandosi a 5 punti dagli azzurri.

Napoli che ha mantenuto un andamento simile al girone d’andata, con l’apice negativo in un febbraio da incubo. Un ritmo che purtroppo però non è bastato se si considera la straordinaria risalita dell Juve che ha ottenuto 23 vittorie nelle ultime 24 giornate di campionato. Gli azzurri nonostante ciò possono ottenere un risultato che ad inizio stagione sembrava molto difficile e che invece domani può certificato con largo anticipo.

Sarà una partita che dovrà essere d’esempio per tutto il calcio italiano: due squadre con giocatori di qualità e talento che domani scenderanno in campo pensando solo a vincere per ottenere il massimo.

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » Roma-Napoli, la rincorsa di Spalletti ed una sfida che può valere una stagione

Impostazioni privacy