RETROSCENA – Sarri, Spalletti e quell’incontro…

L’edizione odierna del Corriere del Mezzogiorno riporta un interessante retroscena che riguarda i tecnici di Napoli e Roma. Domani saranno avversari ma Maurizio Sarri e Luciano Spalletti hanno un rapporto molto amico, come dimostra avvenuto tra i due qualche anno fa.

Spalletti, dopo la sua esprienza allo Zenit, invitò Sarri nel suo agriturismo a Montaione, a circa 30 chilometri da Empoli: “L’allenatore del Napoli aveva appena vinto il campionato di B con la squadra a cui l’attuale coach della Roma era ed è legatissimo. L’Empoli delle meraviglie aveva colpito il mite tecnico toscano di Certaldo (una ottantina di chilometri da Figline Valdarno) che decise di complimentarsi personalmente.”

SPALLETTI-min

L’attuale tecnico del Napoli ha poi ricambiato: “La visita fu ricambiata. E a inizio stagione fu Spalletti ad assistere più volte agli allenamenti dell’Empoli nella prima stagione in serie A, ad appuntare schemi e movimenti della fase difensiva. Domani saranno l’uno contro l’altro per il miglior piazzamento sul podio della Champions. Toscana, terra di allenatori vincenti e il Napoli di De Laurentiis ne ha avuti due su cinque, Mazzarri che per primo conquistò la Champions. Tocca a Sarri”.

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » RETROSCENA - Sarri, Spalletti e quell'incontro...

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy