Il Napoli non fa sconti e mette la Roma nel mirino: lunedì si decideranno le sorti della stagione

Sono bastati novanta minuti per dimenticare la sconfitta di San Siro che aveva lasciato l’amaro in bocca a tutti i tifosi azzurri. Ieri sera contro il Bologna il Napoli ha dato spettacolo, strapazzando i felsinei per 6 gol a 0, un punteggio tennistico, anche col capocannoniere della Serie A seduto in tribuna. Sono stati infatti Gabbiadini e Mertens a salire in cattedra come mattatori della serata, segnando rispettivamente due e tre gol.

ROMA NEL MIRINO… – Un Napoli dunque che si presenta lanciatissimo allo scontro diretto di lunedì prossimo contro la Roma dove potrebbe decidersi la battaglia per il secondo posto in classifica, che prevede il piazzamento diretto in Champions League. Ma prima di scagliarsi in ipotetici calcoli, i giallorossi sono attesi al difficile impegno contro il Torino, una delle squadre più in forma delle ultime settimane. La partita arriva in un momento poco lucido per la truppa di Spalletti, che recentemente ha avuto un leggero calo e non è riuscita a sfruttare il passo falso del Napoli contro l’Inter.

Quella che volge al termine è stata una stagione in cui si era accarezzato anche il sogno scudetto, ottenendo il titolo di campioni d’inverno e stando alle calcagna della Juventus fino a poche giornate fa. Ma l’obiettivo stagionale resta il piazzamento nella massima competizione europea che lunedì potrebbe essere archiviato in caso di vittoria.

higuain 1

…CON L’ARMA IN PIÙ – E col ritorno in campo di Higuain il compito potrebbe rivelarsi più facile perché, ormai è chiaro, col Pipita titolare si inizia sempre con almeno un gol di vantaggio.

Ed è proprio con queste convinzioni che gli azzurri andranno all’Olimpico, pronti a far sognare nuovamente in grande la città ed i suoi tifosi. Dunque al campo la sentenza.

Luigi Fervide (Twitter: @LuigiFervide06)
RIPRODUZIONE RISERVATA

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » Il Napoli non fa sconti e mette la Roma nel mirino: lunedì si decideranno le sorti della stagione

Impostazioni privacy