VIDEO – “Sport in accademia”, convegno sulla nutrizione: le parole del dottor Canonico e dello chef azzurro Salatiello

[fbvideo link=”https://www.facebook.com/SpazioNapoliPage/videos/vb.220643278010550/1077813642293505/?type=2&theater” width=”500″ height=”400″ onlyvideo=”1″]

Nell’ambito del ciclo di incontri “Sport in accademia”, si è tenuto questa mattina, presso la Facoltà di Agraria della Federico II, nel Palazzo Reale di Portici, il convegno “Nutrirsi di sport, dalla cottura alla provenienza degli alimenti”. L’incontro ha visto come relatori il dottor Raffaele Canonico, medico nutrizionista del Napoli, e lo chef Ciro Salatiello, che da anni ormai è il cuoco di stanza a Castel Volturno.

Tanti i temi toccati durante lo svolgimento del convegno, uno su tutti: la corretta alimentazione dell’atleta come viatico principale alla prevenzione degli infortuni. Quello che spesso può sembrare un elemento sottovalutato, la nutrizione appunto, è invece il primo anello della catena di un processo volto a migliorare la prestazione dei calciatori, intesa come preparazione agli allenamenti e alle partite, nonché al ripristino delle energie dopo gli sforzi fisici.

Davanti ad una platea, molto partecipativa, di circa 200 studenti della facoltà di Agraria, il dottor Canonico e lo chef Salatiello hanno illustrato come sia complesso e importante il rapporto che intercorre tra il cibo e lo sport, soprattutto in un’epoca in cui si gioca spesso e ad orari diversi da quelli convenzionali.

Home » Notizie Napoli Calcio » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » VIDEO - "Sport in accademia", convegno sulla nutrizione: le parole del dottor Canonico e dello chef azzurro Salatiello

Impostazioni privacy