Via le paure, con il Bologna si può ipotecare il secondo posto ed eguagliare un record

Si torna in campo subito, e chissà che non sia un bene. Il Napoli stasera affronta il Bologna in un San Paolo che si annuncia semi vuoto, e cerca la vittoria che potrebbe diventare una pietra miliare nella corsa al secondo posto: presentarsi all’Olimpico con cinque punti di vantaggio sulla Roma rappresenterebbe un viatico importante per qualificarsi direttamente ai gironi di Champions League.

sarri donadoni

Cercasi vittoria dunque, dopo la sconfitta di Milano e un ruolino fuori casa tutt’altro che esaltante in questo girone di ritorno. Il trend generale viene confermato anche dai numeri: dei 70 punti sommati finora, ben 39 sono quelli racimolati a Fuorigrotta, frutto di 13 vittorie e 3 pareggi. E stasera allora, proprio al San Paolo, gli azzurri cercano la vittoria numero 14, quella che consentirebbe loro di tenere comunque la Roma a debita distanza. E non solo: strappando i tre punti al Bologna, verrebbe eguagliato il record di successi in casa che appartiene in questo momento – nel campionato a 20 squadre – al Napoli che fu di Walter Mazzarri.

Vincere allora, non c’è altra via. Poi magari a fine stagione ci si potrà soffermare sulle riflessioni relative ai motivi che hanno determinato un brusco stop nella rincorsa alla Juve per lo scudetto. Al momento, bisogna mantenere altissima la tensione: il secondo posto è fondamentale per il futuro del Napoli.

 

Home » Copertina Calcio Napoli » Via le paure, con il Bologna si può ipotecare il secondo posto ed eguagliare un record

Impostazioni privacy