Il Napoli ha bisogno di forze fresche, Sarri potrebbe lasciare in panchina due titolarissimi

Più che dal punto di vista fisico, il Napoli visto in campo a San Siro è sembrato scarico sotto l’aspetto mentale. Frutto, probabilmente, di una consapevolezza ormai entrata nella testa dei calciatori: lo scudetto, con la Juve che marcia come un carrarmato, è ormai andato.

mertens reina applausi

Eppure c’è un secondo posto da difendere dagli attacchi della Roma, prima dello scontro diretto di lunedì prossimo: arrivare all’Olimpico con lo stesso vantaggio attuale, cinque punti, consentirebbe al Napoli di poter giocare anche con due risultati su tre a disposizione. Proprio per questo, stasera non esiste alternativa alla vittoria contro il Bologna di Donadoni.

Cambierà qualcosa Sarri rispetto all’undici sceso in campo a San Siro? Il tecnico non ha parlato in conferenza stampa e dunque nulla è stato potuto carpire. Ma non ci sarebbe da sorprendersi se decidesse di schierare David Lopez al posto di Allan e soprattutto Mertens in attacco al posto di Callejon: lo spagnolo, diffidato, potrebbe saltare Roma in caso di ammonizione. E allora meglio scegliere di tenerlo in panchina stasera piuttosto che rischiare di non averlo a disposizione lunedì prossimo. Per il resto, formazione confermata, con il ritorno di Ghoulam dal primo minuto.

Home » Copertina Calcio Napoli » Il Napoli ha bisogno di forze fresche, Sarri potrebbe lasciare in panchina due titolarissimi

Impostazioni privacy