RELIVE / Napoli-Bologna 6-0 (10′, 34′ Gabbiadini, 57′, 80′, 87′ Mertens, 89′ David Lopez): Cala il sipario al San Paolo, felsinei annichiliti

La diretta testuale di Napoli-Bologna finisce qui. Per le pagelle e per ogni altro approfondimento sulla gara odierna e non solo, restate collegati su SpazioNapoli.it. 

Al San Paolo il Bologna se ne va forse mortificato fin troppo. Prova incolore dei bolognesi, ma il Napoli non ha concesso nulla e non ha lasciato alcunché al caso. Strepitosa prova degli azzurri che tornano alla vittoria con un risultato pirotecnico. Prestazioni esaltanti di Gabbiadini e Mertens, con David Lopez come ciliegina sulla torta, autore della rete del sei a zero dopo essere appena entrato in campo. Napoli che si avvicina alla sfida con la Roma nel migliore dei modi.

90′ – Cala il sipario: Napoli batte Bologna 6-0! 

89′ – DAVIDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDD LOPEZ! Gioia anche per lui! Esplode il San Paolo!

87′ – Che capolavoro di Mertens. Che capolavoro di Mertens. Che capolavoro. Destro straordinario, nulla da aggiungere. Cinque a zero Napoli. Si libera, tiro di destro: il resto è un’opera da ammirare con gli occhi. 

86′ – Azione continuata del Napoli, tra un tocco e l’altro: la chiude Jorginho, con un tiro sbilenco che si perde lontanissimo dai pali difesi da Mirante.

85′ – Napoli in controllo, Bologna annichilito.

81′ – Fuori Hamsik: San Paolo ai suoi piedi! Dentro David Lopez.

80′ – GOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOL DEL NAPOLI!!! MERTENS! Doppietta anche per lui!! El Kaddouri lo serve al bacio, Rossettini scivola e per Mertens è tutto facile. Poker del Napoli! 

79′ – Ci prova Zuniga, destro inguardabile. Fischi per lui.

78′ – Bella rovesciata di Insigne, palla però centrale per Mirante.

76′ – Fuori Callejon, che era anche a rischio diffida: entra El Kaddouri.

75′ – Quindici alla fine, Napoli in controllo.

74′ – Ammonito Raul Albiol.

73′ – Fuori Gabbiadini: standing ovation per lui. Dentro Insigne.

71′ – Napoli vicino al poker: Ghoulam dentro per Callejon anticipato da Mirante. Subito dopo Hamsik va per l’uno due con Callejon ma lo spagnolo sfiora appena. Pronto intanto Insigne.

70′ – Il Bologna ci prova, almeno, a salvare la faccia. Il Napoli non rischia praticamente nulla.

68′ – Hamsik per Mertens: sinistro del belga, palla sbilenca che si perde sul fondo. 

67′ – Bella palla di Allan per Mertens che però si fa chiudere da Diawara che riapre per Zuniga e Floccari, ma i due non riescono a creare scompiglio. Il Bologna che non issa ancora bandiera bianca nonostante il risultato.

65′ – Bella palla di Floccari per Mounier, Albiol controlla.

64′ – Napoli non appagato: gli azzurri continuano a pressare e a rivoltarsi, minacciosamente, in avanti. Gran lancio di Koulibaly per Ghoulam partito come un razzo: è fuorigioco, il senegalese avrebbe potuto passare anzitempo.

63′ – Si scaldano Insigne ed El Kaddouri.

62′ – Callejon lungo per Gabbiadini che non aggancia, ma sarebbe comunque stato oltre la linea e dunque in fuorigioco.

61′ – Allan per Hysaj che crossa ma una deviazione regala al Napoli l’ottavo corner della gara. Jorginho dalla bandierina.

60′ – Napoli ora tranquillo con la terza rete. Bologna ricacciato all’indietro, azzurri padroni del campo.

58′ – Fuori Giaccherini e Floccari: dentro Mounier e Floccari.

57′ – GOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOL DEL NAPOLI! MERTENS! Azione strepitosa, il belga manda in confusione tutti, si libera e calcia di destro: palla sotto le gambe di Mirante! 

54′ – Ripartenza Napoli con Hamsik che serve Ghoulam che prova il tap in per Gabbiadini ma Rossettini chiude. Corner.

53′ – Clamorosa occasione per il Bologna: Giaccherini ruba palla ad Hysaj e serve splendidamente Brighi che calcia alto: praticamente un rigore in movimento!

52′ – Ammonito Diawara.

51′ – Rossettini chiude su Mertens che però subisce fallo da Oikonomou. Napoli che controlla un Bologna più determinato in questo inizio ripresa.

50′ – Fallo di Giaccherini su Callejon.

48′ – Zuniga va in velocità, serve Acquafresca che becca Koulibaly in pieno volto. Poi Giaccherini si coordina ma Callejon evita scompigli mandando in angolo.

45′ – Comincia la ripresa. Nessun cambio da ambedue le parti. 

Monologo azzurro al San Paolo: il Napoli conduce senza tanti grattacapi la sfida del martedì sera contro un Bologna mai realmente sceso in campo e, di conseguenza, per nulla preoccupante. Quarantacinque minuti da spettatore per Pepe Reina, assistito comunque al meglio dai suoi compagni di reparto. Buone prove degli attaccanti: movimenti giusti, freddezza necessaria e doppia gioia per Manolo Gabbiadini. Molto positive le prove di Allan, Jorginho ed Hamsik, veri padroni del centrocampo, sempre in anticipo e costantemente pericolosi. A breve il secondo tempo.

gol napoli attacco attaccanti gabbiadini insigne callejon

45+1′ – Ghoulam serve una bella palla ma nessuno attacca lo spazio. Finisce qui il primo tempo.

44′ – Hamsik per Callejon, Constant sfiora e regala ancora angolo al Napoli. Un minuto di recupero, intanto.

43′ – Grande giocata collettiva del Napoli. Gabbiadini stoppa e gira per Mertens che al volo dà ad Hamsik ma Oikonomou intercetta.

41′ – Ci prova Mertens, bel destro ma la palla è centrale e Mirante blocca.

39′ – Bella progressione di Hysaj, risponde il Bologna.

38′ – Azione strepitosa di Gabbiadini: raccoglie la palla di Callejon, ne manda fuori tempo tre ma tira male col suo sinistro spesso fatale. Palla di poco alta!

36′ – Brutto fallo, ancora di Mbaye, su Mertens: ora ammonito.

34′ – GOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOL DEL NAPOLI!!!!! Gabbiadini realizza dagli undici metri: palla da un lato, Mirante dall’altro. 

33′ – Rigore per il Napoli: azione azzurra, Gabbiadini gira per Callejon che, a dirla tutta, pare cercare il contatto. Gabbiadini dal dischetto.

32′ – Scorribanda di Koulibaly che recupera palla sulla linea di fondo e parte in solitaria: prova un tiro cross intercettato dai bolognesi. Poco dopo ci prova Mertens, Diawara si oppone

31′ – Da segnalare una buona occasione per il Napoli con Hamsik per Gabbiadini anticipato da Mirante.

30′ – Allan sublime per Gabbiadini forse troppo lento: poteva essere una buona occasione per il Napoli.

28′ – Intanto problemi muscolari per il finora ottimo Mirante che, in uscita su Gabbiadini, scivola sottomettendo il muscolo ad uno sforzo troppo pesante. Sembra comunque farcela il portiere stabiese.

27′ – Bologna impassibile, il Napoli cerca il raddoppio.

23′ – Scontro Ghoulam-Zuniga: resta a terra l’algerino, a seguito della caduta, dove probabilmente è caduto male con la caviglia. Pare tutto comunque rientrato.

21′ – Ci prova Zuniga a creare scompiglio: l’ex azzurro conquista un calcio d’angolo, il primo per i suoi.

20′ – Ancora fraseggio del Napoli, sicuro. Hamsik cerca Gabbiadini tra le linee, il Bologna risponde.

18′ – Altre due occasioni: altro corner, il Bologna fa muro. Ancora dall’angolo: Albiol ci prova, ma la palla finisce alta.

16′ – Grande diagonale di Hamsik: tiro perfetto dello slovacco, ma un grande Mirante risponde presente! Dal corner salta Albiol, Mirante ancora una volta! 

15′ – Punizione per il Napoli con Jorginho che pesca Koulibay: respinge il Bologna, poi lo stesso senegalese recupera palla e tenta la progressione ma travolge Taider commettendo fallo.

14′ – Verticalizzazione superba per Callejon che serve Gabbiadini, palla non agganciata dal centravanti.

12′ – Bologna che pare in confusione, Napoli padrone del campo. Brutto fallo di Mbaye su Mertens: Gervasoni non ammonisce. Il difensore del Bologna ha letteralmente placcato il belga.

10′ – GOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOL DEL NAPOLI! Palla pazzesca di Mertens per un Gabbiadini superbo col sinistro a battere in rete. Nulla da fare per Mirante!

9′ – Bologna che difende con ordine, Napoli che tenta di scardinare il muro felsineo.

8′ – Gervasoni si avvicina a Sarri per far sì che il tecnico cambi la maglia, ritenuta troppo scura: si sarebbe creata confusione con i calciatori del Bologna.

7′ – Verticalizzazione per Acquafresca: palla lunga.

6′ – Fraseggio del Napoli che pressa un Bologna asserragliato. Gabbiadini tenta un uno due improbabile con Mertens.

5′ – Dagli sviluppi parte il Bologna, chiudono gli azzurri.

4′ – Bel piazzato di Hamsik: gran risposta di Mirante. Angolo per il Napoli.

3′ – Napoli in avanti, Bologna chiuso, col solo Acquafresca fuori dall’area felsinea.

1′ –  Comincia la sfida al San Paolo! 

20.46 – Applausi dei tifosi per Sarri: bel gesto di riconoscenza per il tecnico.

20.45 – Squadre in campo: casacca azzurra per il Napoli, rossoblu per il Bologna. Tutto quasi pronto per la sfida del San Paolo!

San Paolo Napoli 33

20.40 – Non un San Paolo strapieno quello di questa sera. Pochi tifosi comunque pronti a spingere il Napoli alla vittoria.

20.25 – Parla anche Marco Di Vaio, ex calciatore del Bologna, attualmente team manager dei felsinei. Qui le sue parole.

20.20 – Parla Taider, ai microfoni di Mediaset Premium. Clicca qui per leggere le sue parole.

20.15 – Squadre in campo per il riscaldamento.

20.06 – Intanto, come confermato dai colleghi di Mediaset Premium, il Napoli continuerà col silenzio stampa. Emergono anche retroscena sui perché della decisione. Clicca qui per saperne di più.

20.05 – Il San Paolo va lentamente riempendosi. Non sarà il pubblico delle grandi occasioni, ma i supporter azzurri non mancheranno di far sentire il proprio calore agli azzurri questa sera.

Ecco le formazioni ufficiali:

Napoli (4-3-3): Reina, Hysaj, Albiol, Koulibaly, Ghoulam; Allan, Jorginho, Hamsik; Callejon, Gabbiadini, Mertens. Allenatore: Maurizio Sarri.

Bologna (4-3-3): Mirante; Mbaye, Oikonomou, Rossettini, Constant; Taider, Diawara, Brighi; Zuniga, Acquafresca, Giaccherini. Allenatore: Roberto Donadoni.

Amiche ed amici di SpazioNapoli.it, benvenuti alla diretta testuale di Napoli-Bologna, anticipo della trentaquattresima giornata di Serie A 2015-2016. Dopo aver perso in casa dell’Inter, sabato sera, gli azzurri tornano di scena al San Paolo per riprendere a vincere e fare punti in questo finale di stagione, in un vero e proprio scontro a distanza con la Roma che, probabilmente, vedrà il suo apice lunedì prossimo, quando le due squadre saranno faccia a faccia all’Olimpico. Ma ci si penserà a partire da domani: gli azzurri fanno quadrato e mettono nel mirino i felsinei, reduci dalla sconfitta casalinga contro il Torino e in cerca di vendetta. Anche per questa settimana i partenopei hanno scelto la strada del silenzio ma è fuori di dubbio che Maurizio Sarri avrà caricato il gruppo nel migliore dei modi. Azzurri ancora orfani di Higuain, con Gabbiadini chiamato alla prova del nove dopo la gara tutt’altro che felice a Milano. Sarà fondamentale questa partita per ritrovare la confidenza con la vittoria ma anche quelle sicurezze che rischiano di svanire proprio sul più bello, a quattro dalla fine.

napoli delusione insigne gabbiadini koulibaly
Di fronte i felsinei di Roberto Donadoni, squadra che, contro il Napoli, all’andata, si esaltò conquistando una preziosa vittoria per 3-2 e costringendo gli azzurri a cedere nuovamente il primato in classifica all’Inter, allora seconda, appena dopo averlo conquistato una settimana prima al San Paolo contro i nerazzurri. Squadra ostica quella di Destro e compagni, imprevedibile e pericolosa, mai doma, nonostante un posto in classifica che garantisce sicurezza. Dente avvelenato, quello del Bologna, dicevamo: la sconfitta al fotofinish contro il Torino brucia ancora e stasera sarà tutt’altro che una passeggiata per il Napoli.

Home » Notizie Napoli Calcio » Copertina Calcio Napoli » RELIVE / Napoli-Bologna 6-0 (10', 34' Gabbiadini, 57', 80', 87' Mertens, 89' David Lopez): Cala il sipario al San Paolo, felsinei annichiliti

Impostazioni privacy