DALL’INGHILTERRA – Lukaku, l’Everton fa muro. Chiesti 85 mln per strapparlo ai Toffees

Programmare l’inevitabile. La prossima estate rappresenterà, in ogni caso, un importante crocevia dal punto di vista del mercato e della programmazione. Tutto, o quasi, ruoterà intorno alla permanenza in azzurro di Gonzalo Higuain e, in caso di partenza, la ricerca di un sostituto all’altezza rappresenterà un imperativo imprescindibile.

Tra i papabili emerge, da tempo, il nome di Romelu Lukaku, classe 1993 da Anversa, 191 cm di forza fisica e fiuto per il goal. Sul centravanti belga, gestito da Mino Raiola, sono da tempo puntati i riflettori di numerosi top club europei, su tutti Manchester United e Chelsea, con i londinesi pronti a riacquistarlo dopo averlo ceduto nell’estate del 2014 per una cifra vicina ai 35 milioni di euro. Piace, e molto, anche a Marotta e Paratici, da sempre estimatori del talento prodotto del vivaio del Lierse e lanciato al grande calcio con la maglia biancomalva dell’Anderlecht.

lukaku

Uno stuolo di pretendenti per l’attaccante in forza all’Everton che però dovrà fare i conti con la resistenza dei Toffees. Dalle parti di Goodison Park la volontà resta chiara, trattenere Lukaku – nella stagione della consacrazione condita da 25 reti tra Premier e coppe – salvo un’offerta monstre. La richiesta, secondo quanto riportato dai colleghi del Mirror è da brividi: 65 mln di sterline, circa 85 milioni di euro. Che sia un bluff o un tentativo di togliere la propria punta di diamante dal mercato, si vedrà.

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » DALL'INGHILTERRA - Lukaku, l'Everton fa muro. Chiesti 85 mln per strapparlo ai Toffees

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy