Il Napoli senza Higuain punta tutto su Gabbiadini: ecco i numeri impressionanti dell’attaccante!

I colleghi di Goal.com hanno pubblicato un bel grafico riguardante Manolo Gabbiadini, centravanti che sostituirà Higuain squalificato, nel momento più delicato della stagione del Napoli.

L’ex Sampdoria è chiamato ad una impresa non da poco, visto che dovrà sostituire il collega di reparto protagonista indiscusso in questa stagione che lo ha visto andare trenta volte in rete su trentuno partite disputate. Il Napoli farà ricorso ma, nell’attesa, Gabbiadini si scalda ed è pronto a dire a tutti che , in fondo, il ruolo da vice Higuain gli sta anche un po’ stretto.

el kaddouri gol esultanza gabbiadini mertens
In questa stagione Gabbiadini ha giocato solo settecentoquarantadue minuti, l’equivalente cioè di otto partite. Ma, nelle ultime due stagioni, Gabbiadini è il terzo marcatore italiano, dietro Toni e Pellè. Sono ventisei le reti, realizzate ogni centoventidue minuti, medie impressionanti, quasi un gol a partita, dunque.

Col Napoli, quest’anno, settecentoquarantadue minuti, sei gol, ogni centoventitré minuti. Numeri davvero impressionanti per chi ha fatto, per di più, solo panchina. Sette gare alla fine, Higuain in attesa di una riduzione e quell’occasione che ritorna, a pochi mesi dall’Europeo: Gabbiadini si scalda per riprendersi quel che merita e per tornare ad essere decisivo.

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » Il Napoli senza Higuain punta tutto su Gabbiadini: ecco i numeri impressionanti dell'attaccante!

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy