Pedullà: “Rapporto Higuain-Napoli idilliaco. Va via solo per 94 milioni. E sull’articolo 17…”

Durante la trasmissione Calcio e Mercato in onda su Sportitalia è intervenuto l’esperto di mercato Alfredo Pedullà. Queste le sue parole, raccolte dalla nostra redazione.

“Bisogna sgombrare il campo da equivochi, perché ci sono i pesci d’aprile e le bufale. Il 97% dei miei colleghi non li commento; parlare dell’articolo 17 significa fare un attentato. Non è praticabile, perché il rapporto è idilliaco. Bisogna mettere a posto il discorso Sarri anche per quanto riguarda Higuain. C’è un rapporto che va al di là della clausola. Il Napoli sta lavorando sui rinnovi, ma non ci sono problemi. Per Higuain la partita è aperta: se dovesse andar via e ADL non rinuncerà ad un centesimo di clausola, l’art. 17 è pura fantascienza”.

Il rapporto speciale col Pipita - "Sarri mi ha convinto in cinque minuti, ho visto fame e umiltà in lui" - sottolinea fiero il Pipita. La prova tangibile che in panchina siede un grande allenatore. Sorprende tutti, Maurizio, quando in TV dichiara che "Higuain è forte ma può esserlo di più" e poi "Lui è il più forte centrale al mondo, deve essere solo consapevole di ciò", "Deve fare di più". Dà continuamente motivazioni al suo campione, lo coccola e se necessario lo riprende, lo carica di più, lo incita a superarsi. C'è la consapevolezza che il campione ha trovato la sua guida perfetta, completamente stregato da quell'uomo in tuta, tutto lavoro e semplicità. Gli abbracci e i sorrisi non mancano, i due si cercano. Il Napoli ha i suoi leader, in campo e fuori, che camminano di pari passo e che hanno un unico obiettivo: vincere per la gente, per i tifosi, per i colori. Il Pipita, con Sarri, diventa ufficialmente un argentino napoletano.

“Si è accesa una scintilla con Sarri: sono cose essenziali. Ci vuole la volontà del ragazzo e qualcuno che presenti 94 milioni, ma sostituirlo non è facile, ma si farà più avanti come discorso. Per me l’art. 17 non sta né in cielo né in terra. Vuoi dare un segnale alla società perché qualcosa non va, ma tra Higuain e il Napoli c’è l’esatto opposto.
Se Higuain può impugnare l’art. 17 è un qualcosa di non aderente alla realtà: è un passaggio inadeguato”.

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » Pedullà: “Rapporto Higuain-Napoli idilliaco. Va via solo per 94 milioni. E sull’articolo 17…”

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy