L’ATTACCO DALLA PREMIER LEAGUE/ “Qui c’è competizione, mica come in Italia”

Che tra la Serie A e la Premier League ci fosse una grandissima differenza è cosa risaputa: stadi, leggi sicure, diritti TV e spettacolo calcistico. Insomma quello inglese è certamente il campionato più bello è seguito al mondo. E il fatto che in testa ci siano Leicester e Tottenham, formazioni certamente non tra le favorite all’inizio del torneo, rende ancora più incerto ed entusiasmante la stagione.

 

A rimarcare ciò è stato lo steso tecnico degli Spurs, Mauricio Pochettino, che in conferenza stampa elogia la Premier per poi lanciare una frecciatina alla nostra Serie A: “La Premier League è il campionato più competitivo al mondo e nei prossimi anni lo sarà ancora di più. Le squadre in fondo alla classifica sono migliorate molto grazie ad una diversa condizione finanziaria. Non come in Italia, Francia o Spagna, dove c’è un gap enorme tra le formazioni più forti e quelle meno forti.

pochettino

Nei prossimi anni il nostro campionato diventerà ancora più duro da vincere. Questo rappresenta un bene per tutto il calcio inglese“.

Home » L'ATTACCO DALLA PREMIER LEAGUE/ "Qui c'è competizione, mica come in Italia"

Impostazioni privacy