VIDEO – Assist vincente e gol sfiorato, Higuain ancora protagonista con l’Argentina!

Non ha segnato ma è stato decisamente tra i protagonisti Gonzalo Higuain nella partita finita 2-0 tra Argentina e Bolivia, sfida valida per le qualificazioni per il mondiale del 2018. Il Pipita è stato infatti autore di dell’assist che ha sbloccato la gara e di varie azioni che hanno messo il panico nella retroguardia boliviana.

Eppure la partita era iniziata il salita per la Selecciòn che aveva perso Angel Di Maria per infortunio, forse proprio a causa del pessimo terreno di gioco dello stadio ‘Kempes’ di Cordoba. Fatto sta che l’Argentina è padrona assoluta del campo e alla fine sblocca il risultato: il tutto parte da Messi che conquista una punizione sulla trequarti campo, l’asso del Barcellona scucchiaia una palla deliziosa verso Higuain che prende il tempo alla difesa ospite, il centravanti da posizione defilata si inventa un pallonetto di prima intenzione che elude l’uscita del portiere; la palla sta per entrare ma un salvataggio sulla linea da parte di un difensore gli nega la gioia del gol, la sfera però torna nella disponibilità del Pipita che stavolta la rimette al cento servendo il solissimo Mercado che deve solo appoggiare nella porta sguarnita. Argentina in vantaggio con il secondo gol consecutivo di Mercado dopo la rete vittoria segnata al Cile, ma tutti vanno ad abbracciare Higuain.

ECCO IL VIDEO DELL’ASSIST DI HIGUAIN:

Riprende il gioco e Higuain è subito protagonista di un’altra azione che da urlo. L’attaccante del Napoli prende palla davanti alla propria area di rigore in seguito ad una punizione della Bolivia, fa secco un avversario in dribbling e parte palla al piede: inarrestabile, fa 50 metri di corsa seminando gli avversari. Alla fine viene steso da Gutierrez che spende il giallo prima che Higuain potesse arrivare dritto fino alla porta. Passano pochi minuti e l’Argentina raddoppia: Banega viene steso in area (rigore molto dubbio, ndr) e Messi non perdona siglando il 2-0.

Poco dopo protagonista è ancora Higuain che stavolta il gol lo sfiora per davvero. Il tutto parte da Messi che è autore di un’azione spettacolare: il 10 argentino semina 3-4 avversari con una serpentina da stropicciarsi gli occhi e poi senza guardare serve Higuain appostato al limite dell’are avversaria, il destro a giro di prima intenzione del Pipita fa la barba al palo ed esce di un nulla. Il primo tempo in pratica di chiude qui.

ECCO IL VIDEO DEL GOL SFIORATO DA HIGUAIN:

Nella ripresa l’Argentina si limita a gestire, la gara viene condotta in porto senza particolari affanni. Higuain esce al 77′ per far posto ad Aguero, ma la sua prestazione non passa inosservata e lo stadio di Cordoba gli dedica una vera e propria standing ovation. Con questo successo l’Albiceleste sale al terzo posto nel girone e vede più vicina la qualificazione a Russia 2018.

Queste le dichiarazioni del Pipita al termine della gara: “Il Tata Martino ha parlato con me ed Aguero esponendoci la sua idea di non poter giocare tatticamente insieme ma sappiamo di essere importanti e di dover lavorare tanto per la Coppa America ed il Mondiale”.

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » VIDEO - Assist vincente e gol sfiorato, Higuain ancora protagonista con l'Argentina!

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy