shinystat spazio napoli calcio news Napoli-Chievo, Sarri studia la formazione. Chiriches per Albiol squalificato, suggestione Mertens in avanti

Napoli-Chievo, Sarri studia la formazione. Chiriches per Albiol squalificato, suggestione Mertens in avanti


Manca sempre meno alla sfida tra Napoli e Chievo, anticipo delle 20.45 del sabato sera. Per Maurizio Sarri è già tempo di studiare la formazione migliore da opporre ai clivensi di Maran, tranquilli per la posizione in classifica ma comunque sempre insidiosi: Meggiorini e compagni, già in passato, sono usciti sorridenti dal San Paolo. Il tecnico azzurro ha invitato i suoi a tenere alta la concentrazione. Intanto stasera potrebbe cambiare qualcosa rispetto alla formazione tipo che da qualche mese a questa parte l’ex Empoli schiera in campionato.

Secondo l’odierna edizione di Repubblica infatti, oltre a Chiriches che sostituirà Raul Albiol squalificato, Sarri potrebbe optare per altri due cambi, rispettivamente a centrocampo e in attacco: salgono le quotazioni di David Lopez, che andrebbe a sostituire uno stremato Allan, uscito con le pile scariche dal tour de force del mese di febbraio. In avanti invece scalpita Dries Mertens. 

mertens 1

Al centro dell’attacco, insomma, l’unico che non pare in discussione è Gonzalo Higuain. Mertens potrebbe far rifiatare uno tra Insigne, probabilmente, e Callejon. Intanto Pepe Reina è stato colto da un attacco influenzale, tuttavia dovrebbe essere presente regolarmente in campo questa sera. Dunque difesa con Hysaj a destra, Chiriches e Koulibaly al centro e Ghoulam a sinistra. Centrocampo a tre con David Lopez, Jorginho e Hamsik. Nella migliore delle ipotesi attacco formato da Callejon, Higuain, Mertens.

Preferenze privacy