GdS: “Il Napoli di Sarri si è trasformato in quello di Benitez. Troppe reti subite nel 2016”

La Gazzetta dello Sport ha analizzato i problemi difensivi del Napoli in quest’inizio del 2016, paragonando la squadra di Sarri a quella di Benitez nella scorsa stagione. “Il Napoli di Sarri sembra essersi trasformato, difensivamente parlando, nel Napoli di Benitez. Tredici partite nel 2016 e tredici gol al passivo, soltanto due gare (contro Lazio e Carpi) senza subire reti” , si legge sulla rosea.

La differenza con la prima parte del campionato è notevole. “Qualcosa è cambiato, in peggio, rispetto alla fine del 2015. I numeri sono chiari: in sei delle ultime nove sfide di campionato, tra fine ottobre e la sosta natalizia, Reina era rimasto imbattuto – continua l’articolo del quotidiano – Cosa è accaduto dunque alla retroguardia azzurra che sembrava un bunker? Albiol e compagni hanno accusato qualche passaggio a vuoto dal punto di vista mentale: contro Frosinone, Empoli, Sassuolo e Sampdoria ci sono stati semplici cali di concentrazione, con la Juventus invece un pizzico di sfortuna si è rivelata determinante. A preoccupare Sarri, però, sono le reti subite a difesa schierata (come contro il Milan) o sui calci piazzati (come a Firenze). Il Napoli marca a zona perché non ha grandissima fisicità ed ogni tanto va in sofferenza sui palloni alti”.

Home » Notizie Napoli Calcio » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » GdS: “Il Napoli di Sarri si è trasformato in quello di Benitez. Troppe reti subite nel 2016”

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy