Tuttosport – Idea Superleague, venti big d’Europa e tanto spettacolo. Ma il Napoli resta un’incognita

Un’idea. Forse qualcosa in più. Viene rilanciata da Tuttosport la notizia secondo la quale nella giornata di martedì ci sarebbe stato un incontro tra il proprietario dei Miami Dolphins (squadra di Football americano), Stephen Ross, e cinque dei vertici dei top club inglesi: un summit per rilanciare l’ipotesi di una SuperLega che potrebbe coinvolgere, ad invito, le migliori squadre dei cinque migliori campionati Europei, approfittando del momento di forte debolezza sia della FIFA che della UEFA. Idea che sembrerebbe tutt’altro che peregrina, con Rummenigge che sponsorizzò fortemente negli scorsi mesi questo tipo di discorso, da approfondire provando a rinnovare il format dell’attuale Champions con la ferma volontà di rendere più competitiva, oltre che appetibile economicamente, questa manifestazione.

Alcune delle certezze della nascita di questa SuperLega sarebbe rappresentata, ad oggi, dalle componenti che verrebbero formalmente ‘invitate’ alla partecipazione, tra le quali figurerebbe anche il Napoli del presidente De Laurentiis (che spesso si è espresso in tal senso a favore di un campionato stile NBA, NFL o Eurolega), al momenti in ballottaggio con la Roma. Presenti ovviamente le squadre che, ad oggi, regnano incontrastate anche in Champions League, con l’Italia che potrebbe essere inserita con quattro squadre all’interno della competizione: Milan ed Inter, la Juventus, ovviamente e quindi una tra i giallorossi e gli azzurri.

La nascita di questa Super Lega troverebbe terreno fertile nella necessità di rafforzare ed aumentare i rispettivi fatturati di ogni singola squadra, oltre che nella scadenza del contratto di vendita della Champions League.

superleague

Home » Notizie Napoli Calcio » Rassegna Stampa » Tuttosport - Idea Superleague, venti big d'Europa e tanto spettacolo. Ma il Napoli resta un'incognita

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy