VIDEO – Dainelli: “Il Napoli ha tanta qualità, noi siamo tranquilli. Ecco come si ferma Higuain”

Dario Dainelli, difensore del Chievo Verona, ha parlato in conferenza stampa (CLICCA QUI per vedere il video della conferenza), analizzando la gara che vedrà i clivensi sfidare al San Paolo il Napoli di Sarri. Queste le parole del difensore veronese: “Contro il Napoli sarà una partita difficilissima. Hanno tanta qualità, ho visto la partita con la Fiorentina. Hanno una immensa proprietà di palleggio, giocano sempre la palla, trovano bene gli spazi tra le linee, e non è un possesso fine a sé stesso perché finalizzano tanto. Noi siamo tranquilli, abbiamo la forza di poter essere mentalmente carichi, possiamo stare tranquilli vista la nostra posizione in classifica. Poi, è ovvio, servirà anche un po’ di fortuna”.

Come si fa a fermare Higuain? Campioni del genere sono difficili da fermare. Quello che si può fare è aiutarsi tutti insieme. Il Chievo è pronto ad affrontare il Napoli? Siamo pronti, stiamo lavorando bene. Il fatto di aver fatto risultato ci dà morale ed entusiasmo. Dobbiamo cavalcare questo entusiasmo per andare a fare una partita, sì, accorta e concentrata, ma anche con un pizzico di sfrontatezza. Cosa bisogna fare per non far ricevere palloni a Higuain? Di base, per aiutare una linea difensiva ci vuole pressione sulla palla, in modo da dare meno tempo a chi è in possesso di servire l’attaccante. Più manterremo i reparti vicini e meno spazi ci saranno per loro: solo così possiamo sperare di fermarli”. 

 

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » VIDEO - Dainelli: "Il Napoli ha tanta qualità, noi siamo tranquilli. Ecco come si ferma Higuain"

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy