Fiorentina-Napoli: bisogna guardare il bicchiere mezzo pieno della sfida, ecco perché…

Nonostante la vittoria nello scorso turno di campionato per la Juventus contro l’Inter e il pareggio del Napoli in quel di Firenze, il sogno scudetto non è sfumato per i partenopei, ma bisogna far attenzione anche alle inseguitrici.

L’edizione odierna de Il Corriere del Mezzogiorno, tramite l’editoriale del noto giornalista e scrittore Maurizio De Giovanni si concentra proprio su un particolare aspetto: 11 partite fondamentali da qui alla fine.

L’EDITORIALE – Questo quanto scritto sul quotidiano: “La partita di Firenze, dove c’è stata finalmente una componente di fortuna per gli azzurri, è interpretabile da un doppio punto di vista: la Juventus, battendo l’Inter, si è messa in testa in maniera decisa, mentre il pareggio degli azzurri – secondo lo scrittore – è un’occasione persa per metter pressione ai bianconeri. La sconfitta contro gli uomini di Sousa però sarebbe stata letale. Una vittoria viola li avrebbe portati a due punti dal Napoli, mentre i punti di vantaggio sono rimasti 5, senza tralasciare i vantaggi negli scontri diretti. Considerando anche le prossime partite, dove il Napoli dovrà anche andare all’Olimpico contro la Roma è importante: bisogna focalizzarsi non solo sulla Juventus, ma anche sulle inseguitrici. La Roma con Spalletti ha incasellato una serie di vittorie, la Fiorentina ha operato bene sul mercato e le milanesi hanno ottimi valori. E nessuno – conclude De Giovanni – se avrà l’onestà intellettuale dei primi mesi, potrà lamentarsi di un eventuale secondo posto degli azzurri. Intanto, possiamo continuare a gufare contro i bianconeri, anche e soprattutto per dare pepe al campionato fino al termine dello stesso”.  

Home » Notizie Napoli Calcio » Rassegna Stampa » Fiorentina-Napoli: bisogna guardare il bicchiere mezzo pieno della sfida, ecco perché...

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy