CdS – Napoli pronto per la sfida contro il Villarreal. Tre idee per Sarri, ecco i probabili cambi

Archiviata la sconfitta di Torino, è già tempo di pensare all’Europa League. Il Napoli affronterà, giovedì al Madrigal, il Villarreal, quarto in Liga e avversario ostico, che gli azzurri già conoscono bene.

L’edizione odierna del Corriere dello Sport fa il punto su quella che potrebbe essere la probabile formazione degli azzurri. Con ogni probabilità, Sarri non schiererà i cosiddetti titolarissimi, reduci dalla stancante trasferta dello Stadium. È quindi plausibile immaginare che il tecnico ricorra al turn-over per far respirare i più utilizzati. Non è da escludere l’impiego di qualcuno sceso in campo a Torino, ma sono considerazioni che saranno fatte in questi due giorni.

È già pronto un Napoli “due”, quello che spesso è stato utilizzato in Europa League e che  vedrebbe una difesa reinventata, con Maggio, Chiriches, Koulibaly e Strinic e con un centrocampo composto da David Lopez, Valdifiori e Chalobah. Ma attenzione, perché in certe gare si rischia e schierare una squadra senza riferimenti assoluti ha i suoi pro, ma anche i suoi contro.

C’è infine un Napoli “tre”, un mix tra titolarissimi e seconde linee, che poi tanto seconde non sono. È questa l’opzione che probabilmente sceglierà il tecnico. Difesa con Hysaj e Ghoulam, al centro uno tra Koulibaly ed Albiol, con Chiriches che scalpita per scendere in campo. Allan a centrocampo, quasi sicuramente affiancato da Jorginho, i due cioè che hanno meno minuti nelle gambe (uno ha saltato il Carpi, l’altro la Lazio, n.d.r). In avanti poi c’è l’imbarazzo della scelta. Ancora qualche giorno per decidere, poi il Napoli sarà pronto per la sfida contro gli spagnoli.

Home » Notizie Napoli Calcio » Rassegna Stampa » CdS – Napoli pronto per la sfida contro il Villarreal. Tre idee per Sarri, ecco i probabili cambi

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy