LE CIFRE/ I diritti tv sorridono al Napoli, ecco la proiezione dell’introito per il nuovo anno

Questione di gioco ma anche di introiti. Nel calcio è il denaro a muovere le logiche del mercato e le entrate per un top club sono sempre importantissime per ambire a traguardi importanti. Tra queste anche quelle dei diritti televisivi, che sorridono in maniera diversa ai club di serie A. Come riporta oggi La Repubblica, la proiezione per il prossimo anno vede la Juventus in testa con ben 108,9 milioni di euro, staccando clamorosamente il al secondo posto con 84,9 milioni di euro.

Alle spalle l’Inter con 83,7 e finalmente il Napoli al quarto posto con 76,1 milioni di euro. In coda il Verona a 27,9 insieme al Carpi con 22,7 ed al Frosinone che chiude a 22,4. Il dato impietoso però è un altro: se i diritti tv restano comunque alti, è il calcio italiano ad interessare di meno, con un palese stallo del numero dei telespettatori, già alla ventiquattresima giornata in netto calo.

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » LE CIFRE/ I diritti tv sorridono al Napoli, ecco la proiezione dell'introito per il nuovo anno

Impostazioni privacy