Del Piero: “Il Napoli ha bisogno di leggerezza in campo per fare risultato. La Juve è cambiata, ma ora è tornata”

L’ex giocatore della Juventus ed attuale opinionista Sky Alessandro Del Piero ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni di SkySport analizzando il big match di sabato sera tra Juventus e Napoli. Queste le sue parole, raccolte dalla nostra redazione.

Casa Napoli – Il Napoli adesso ha una sua identità difensiva, ed è merito di Sarri. Sono più compatti ed hanno un Higuain che fa gol praticamente in tutte le partite, senza tralasciare il supporto di Hamsik. Mi auguro che questa partita possa consacrare i talenti che sono in queste due compagini. Io penso che il Napoli non debba pensare che stia giocando una partita decisiva, perché c’è il rischio di essere sopraffatti dalle emozioni. Devono giocare con la leggerezza che li ha contraddistinti finora: così possono davvero far risultato”.

Casa Juve – “La Juve ha perso tanti punti all’inizio della stagione, a differenza degli azzurri. Adesso il cammino è strepitoso, ma i bianconeri sono cambiati: sono cambiati i giocatori e il modo di giocare. Perdere Tevez, Pirlo e Vidal ha pesato molto all’inizio, ma sono arrivati ottimi giocatori. Merito ad Allegri? Se sono dove sono è anche merito del tecnico. Sono i giocatori che danno tanto, ma è la Juventus che fa l’insieme”.

Home » Notizie Napoli Calcio » Interviste » Del Piero: "Il Napoli ha bisogno di leggerezza in campo per fare risultato. La Juve è cambiata, ma ora è tornata"

Impostazioni privacy