Moggi: “Se sabato vince il Napoli chiude il campionato, in caso di sconfitta non cambierebbe nulla”

Luciano Moggi, ex dirigente di Napoli Juventus, ha analizzato durante la trasmissione Calcio&Mercato in onda su Sportitalia la sfida di sabato tra azzurri e bianconeri. Ecco quanto evidenziato da SpazioNapoli.itSe vince il Napoli chiude il campionato, mentre se dovesse vincere la Juve non cambierebbe nulla.

La questione sulla scelta dell’arbitro? Quando si parla così dei giudici di gara si infiammano solamente gli animi. Tra Orsato e Rizzoli bisogna stabilire prima chi sia il numero uno; Orsato non regala niente a nessuno e per me è il miglior arbitro italiano.

Sarri fa giocare la squadra per vincere, ha articolato la squadra in funzione delle caratteristiche suoi dei giocatori. L’uomo in più è Insigne; dà imprevedibilità alla squadra e ne giovano sia Callejon che Higuain, non sai mai quale giocata farà. La partita la decideranno proprio Insigne e Dybala perché sono velocissimi e le due difese avranno difficoltà a reagire.

La chiave di volta della difesa del Napoli è il lavoro che compie Allan; è stato un grande acquisto, non permette agli avversari di respirare.

Senza Chiellini la Juventus perde molto, era l’uomo designato per marcare Higuain”.

 

Home » Notizie Napoli Calcio » Interviste » Moggi: "Se sabato vince il Napoli chiude il campionato, in caso di sconfitta non cambierebbe nulla"

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy