Sarri: “Domani con il Carpi rischiamo molto, sarà una gara importante. Dobbiamo crescere nella gestione della gara, Hamsik ricorda Gerrard. Non replico ad Allegri”

14.18 – Testa solo al Carpi, nessuna polemica con Allegri. Limiti e pregi del gruppo azzurro evidenziati dal tecnico che ha evidenziato tutte le difficoltà della gara di domani. Conclusione con un pizzico d’orgoglio per i complimenti che piovono sul progetto azzurro, con estimatori d’eccezione come Pep Guardiola. La conferenza termina qui, vi ringraziamo per la cortese attenzione.

Napoli materia di studio in Portogallo – Mette in risalto la piazza, l’ho saputo adesso quindi non ho ancora avuto modo di provare orgoglio. L’anno scorso ad Empoli venivano da Inghilterra, Russia, Giappone. L’anno scorso però nessuno lo sapeva accadendo in una realtà diversa.

Allegri – Io non ho nulla da replicare alle sue dichiarazioni.

Guardiola chiede perchè si parli di Juve e non di NapoliNon lo sapevo, certo se ne parla Guardiola è tanta roba, più importante di tanti altri.

La crescita del Carpi Non è la squadra dell’andata, l’ha dimostato in svariate occasioni, come a Milano e Firenze.

La gestione delle partiteSiamo in costruzione, abbiamo ancora momenti di vuoto e di passività. Per crescere dobbiamo evitarli, abbiamo l’esperienza per aver capito che dobbiamo gestire le partite continuando a giocare a calcio, con la continuità. Se siamo passivi siamo vulnerabili?

Su Castori – Anche lui ha fatto un percorso lungo, un allenatore in tuta che viene dalla gavetta. Uscire da certe categorie è difficile. Non per forza partire dal basso significa arrivare in alto.

Idee e budget – Quando si ha un minor budget a disposizione le idee contano tantissimo. Quando una società ha una grande realtà e un grande budget credo che sia ovvio che si parta con i favori del pronostico.

Hamsik –  In questo momento sembra il miglior Gerrard, è un centrocampista completo, straordinario. per noi è fondamentale.

Valdifiori con David Lopez – Non lo so, vedremo. David ha fatto una partita molto dispendiosa a Roma, i dati fisici sono chiari.

Napoli e Juve, chi sta meglio – Io so solo che giochiamo con il Carpi, del resto non mi interessa . Con la Lazio i ragazzi mi sono piaciuti perchè hanno interpretato situazioni inaspettate. Da domani sera penserò alla Juventus, la sfida di domani porta rischi enormi. Se rischiamo di sottovalutare l’avversario, oppure accusiamo stanchezza mentale, non riusciremo a venire a capo del match. Sarà una prova di maturità.

Napoli rock con Regini –  Avevo un cane che si chiamava Vasco a cui ero molto affezionato, era un cane stupendo. Regini viene da due anni e mezzo in un altro ruolo, io lo vedo meglio come difensore centrale e vediamo se riuscirà a tornare da centrale.

Turn-over – Alcuni sono rimasti fermi mercoledì, torneranno dall’inizio e poi c’è Valdifiori al posto di Jorginho.

Il Carpi e la Juve – Alla prossima domanda contro la Juventus non rispondo. Domani c’è il Carpi che viene una sola sconfitta in sei partite. Quella di domani è una sfida importante, molto più complicata di quanto esprima la classifica. Spero che i ragazzi ne siano consapevoli.

13.45 – Amici di spazionapoli.it, avrà inizio a breve a Castel Volturno la consueta conferenza stampa pre partita di Maurizio Sarri, che potrete seguire in diretta testuale sul nostro sito.

Dall’inviato a Castel Volturno, Vincenzo Balzano

Home » Notizie Napoli Calcio » Copertina Calcio Napoli » Sarri: "Domani con il Carpi rischiamo molto, sarà una gara importante. Dobbiamo crescere nella gestione della gara, Hamsik ricorda Gerrard. Non replico ad Allegri"

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy