Radosevic va all’Eibar, Tutino al Bari, Prezioso parte da Teramo. Uvini, gol e vittoria

Un altro weekend di grande calcio passa agli archivi e, di conseguenza, anche la sessione invernale del mercato, chiusasi proprio ieri. Tutti i calciatori, nei rispettivi club di appartenenza, sono stati a modo loro protagonisti, compresi tutti quelli che il Napoli ha ceduto in prestito, per maturare e farsi le ossa, in attesa del grande salto in categorie maggiori o, perché no, di un ritorno all’ombra del Vesuvio. Come di consueto, in questa rubrica di SpazioNapoli.it si seguiranno i progressi di ognuno di loro. 

ESTEROJosip Radosevic si trasferisce all’Eibar, in prestito con diritto di riscatto. Clamorosa svolta nelle ultime settimane per il futuro del croato classe ’94: sembrava tutto pronto per il definitivo passaggio al Rijeka, squadra con cui ha ben figurato nella prima parte di questa stagione, poi il dietrofront verso la Liga. Il Twente supera l’Utrecht per 3-1, con Bruno Uvini autore della prima rete e in campo per tutta la gara, come al solito. Ancora fermo il campionato ungherese ma, tra poche settimane, Soma Novothny tornerà regolarmente in campo. Intanto dall’Argentina Mariano Andujar si rende protagonista di un bruttissimo episodio: era in corso l’amichevole tra il suo Estudiantes e il Gimnasia La Plata, un derby di preparazione nel Torneo de Verano, competizione che anticipa l’inizio della stagione in Argentina. Sull’1-0 cominciano i primi dissidi, a seguito di un fallo dell’ex Inter Alvaro Pereira che infastidisce il Gimnasia: la gara viene sospesa per 7′. Ma nel finale si scatena l’inferno: un tutti contro tutti, con l’ex portiere azzurro impegnato a difendere i compagni con calci e pugni, prima di scusarsi per l’episodio che lo ha visto protagonista. La partita è stata vinta dall’Estudiantes che ha chiuso in nove uomini, il Gimnasia in dieci.

SERIE A – Cinquantaquattro minuti in campo per Duvan Zapata, al rientro dall’infortunio: il colombiano non è riuscito a trovare il guizzo utile all’Udinese per portarsi in vantaggio ma rivederlo di nuovo sul rettangolo di gioco è un sollievo, soprattutto per il club friulano che avrà bisogno dei suoi gol per questa seconda parte di stagione. Solo panchina per Raffaele Maiello e Luigi Sepe, rispettivamente con Empoli e Fiorentina: si spera che in futuro trovino più spazio. Non è sceso in campo nemmeno Juan Camilo Zuniga, col Bologna che però ha vinto per 3-2 contro la Sampdoria. Al Carpi invece è stato girato Eddy Gnahoré, che avremo modo di seguire nelle prossime settimane.

SERIE B – Il mercato ha portato grandi cambiamenti: Gennaro Tutino passa al Bari, dopo sei mesi assolutamente da dimenticare trascorsi in Irpinia con l’Avellino. Sembrava vicinissimo a passare in Lega Pro alla Juve Stabia, ma alla fine la trattativa è saltata. In Puglia lo raggiunge Jacopo Dezi,  in cerca di rilancio nella serie cadetta e subito convocato, seppur senza scendere in campo. Ultimi venticinque minuti in campo per Roberto Insigne, il quale però non è riuscito a dare il suo contributo ad un Avellino sconfitto dal Cagliari per 1-2. Il Latina ha superato la Pro Vercelli per 1-0, con Nicolao Dumitru sostituito al 60′, dopo aver disputato una gara su buoni livelli.

LEGA PROMario Prezioso saluta Melfi e tenta di rilanciarsi a Teramo, dopo aver vissuto gli ultimi due mesi praticamente da spettatore, a fronte di una prima parte di stagione veramente molto buona. Ancora sulla via del recupero Giuseppe Nicolao mentre Emanuele Allegra e Giuseppe Palma non sono stati convocati nel match che li avrebbe visti contrapposti: Martina Franca ed Ischia hanno pareggiato per 3-3. Luca Palmiero ha fatto panchina, con la sua Paganese vincitrice sul campo dell’Andria per 0-1. Solo 1-1 tra Teramo e Santarcangelo: Antonio Romano è entrato a metà secondo tempo, mentre Daniele Celiento è rimasto in campo per tutti i 90′ della gara tra Prato e Siena, vinta dagli ospiti per 0-1. Igor Lasicki e Alfredo Bifulco diventano compagni di squadra ed entrambi sono scesi in campo con la maglia del Rimini, nella ripresa, nella gara pareggiata per 1-1 contro la Lupa Roma. Branduani torna a difendere i pali della Spal, con Nikita Contini che si risiede così in panchina. Il Padova supera la Lumezzane per 0-2 ma Armando Anastasio è rimasto in panchina per tutto il match. Messina-Monopoli finisce 3-2 ma la vera notizia, per i siciliani, è l’acquisto in prestito di Fabrizio De Simone, giovane prospetto del vivaio azzurro, il cui passaggio è stato ufficializzato ieri, nelle ultime ore di mercato. Chiusura, come al solito, con la Serie D: il Taranto batte il Picerno per 3-0. Solo panchina per Giovanni Lombardi, mentre Felice Gaetano è entrato negli ultimi minuti e Vincenzo Guardiglio è rimasto in campo per tutto il corso del match. La Frattese, nel girone I della Serie D, supera la Vibonese per 3-0 ma Raffaele Selva non è sceso in campo.

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » Radosevic va all'Eibar, Tutino al Bari, Prezioso parte da Teramo. Uvini, gol e vittoria

Impostazioni privacy