Napoli-Empoli, tempo di scelte: Sarri verso l’undici titolare, Giampaolo con una difesa da ricostruire

Si torna al “San Paolo”, si torna ancora da prima della classe. La capolista Napoli sfida la Cenerentola Empoli in una gara da non sottovalutare e non scontata, con numerosi intrecci che si annidano tra le maglie azzurre tra mercato, emozioni e ricordi. Non ci sarà spazio però per alcun sentimento, solo per il rispetto che contraddistingue e coinvolge le due squadre: l’intera posta in palio è troppo ghiotta per le rispettive ambizioni e perdere questo treno sarebbe una lucida follia.

QUI NAPOLI. Il Napoli arriva alla gara contro l’Empoli carico e sereno, con le idee chiare di chi sa dove vuole arrivare a fine stagione. Nessuna sorpresa per mister Sarri che con tutta probabilità riproporrà il solito undici titolare. Occhio ai tre diffidati in vista del turno infrasettimanale di mercoledì a Roma contro la Lazio e tutti nella mischia. Davanti a Reina tra i pali quindi, Hysaj, Albiol, Koulibaly e Ghoulam; sulla mediana Allan, Jorginho ed Hamsik a supporto delle ali Callejon ed Insigne. Al centro come sempre Higuain, atteso da uno stadio che si preannuncia tutto esaurito e caldissimo. Dalla panchina scalpitano Mertens, Gabbiadini e Valdifiori pronti a subentrare nella ripresa.

RISPONDE EMPOLI. Qualche problema in più invece per Giampaolo che avrà a disposizione una difesa molto incerottata. Non convocato Barba, al centro degli ultimi intrecci di mercato ad un passo dallo Stoccarda e con un problema muscolare. Potrebbero quindi scendere in campo Laurini, Tonelli, Camporese e Mario Rui. Sulla mediana Zielinski, Paredes e Buchel con il tridente d’attacco composto da Saponara a supporto di Pucciarelli e Maccarone. Presente anche una folta rappresentativa di tifosi toscani, con ben due pullman organizzati a seguito della squadra.

RIPRODUZIONE RISERVATA

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » Napoli-Empoli, tempo di scelte: Sarri verso l'undici titolare, Giampaolo con una difesa da ricostruire

Impostazioni privacy