IL CONFRONTO/ Il Napoli si riscopre padrone del centrocampo, un dato incredibile per Hamsik e Jorginho!

Il miglior attacco è la difesa. O forse proprio il centrocampo. Nonostante sotto i riflettori azzurri ci sia costantemente Gonzalo Higuain con le sue fantastiche prodezze, dati alla mano, la mediana partenopeo sta facendo davvero la differenza, ancor più a confronto delle big avversarie. La Gazzetta dello Sport odierna ha analizzato proprio il reparto di metà campo di Juve, Inter e Napoli con i numeri che tendono esponenzialmente dalla parte di Jorginho e compagni, con dei risultati davvero incredibili.

Partendo proprio dal centrocampo azzurro, si registra la media a partita di 6,21 occasioni create, con l’1,42 di Allan, 2,2 di Jorginho e 2,58 del capitano Hamsik. Le palle totali recuperate dalla mediana sono 23,77 con Jorginho che sfiora le dieci. Lo slovacco però è avanti anche con il totale di reti realizzate, ben cinque a dispetto dele tre di Allan mentre l’italo brasiliano è ancora al palo.

Totalmente diversi i numeri della mediana dell’Inter, composta in media da Medel, Melo e Kondogbia: solo 1,96 di occasioni create, 20, 14 palle recuperate con Kondogbia una spanna sugli altri e tre i gol totali siglati. Simile la Juventus dei big Khedira, Marchisio e Pogba: 3,27 di occasioni create e 18,92 di palle recuperate. Ben sette però le reti.

 

Home » Notizie Napoli Calcio » Rassegna Stampa » IL CONFRONTO/ Il Napoli si riscopre padrone del centrocampo, un dato incredibile per Hamsik e Jorginho!

Impostazioni privacy