Palmiero, prima gioia tra i professionisti. Tutino saluta Avellino, Gaetano comincia bene a Taranto

Un altro weekend di grande calcio passa agli archivi e tutti i calciatori, nei rispettivi club di appartenenza, sono stati a modo loro protagonisti, compresi tutti quelli che il Napoli ha ceduto in prestito, per maturare e farsi le ossa, in attesa del grande salto in categorie maggiori o, perché no, di un ritorno all’ombra del Vesuvio. Come di consueto, in questa rubrica di SpazioNapoli.it si seguiranno i progressi di ognuno di loro.

ESTERO –  Ormai tutto definito: Josip Radosevic, che tanto bene sta facendo col Rijeka in Croazia, non è più un calciatore del Napoli e continuerà la sua carriera in Croazia con la squadra di Volpi attualmente seconda in campionato, fermo per la pausa invernale. Riposano ancora Mariano Andujar e Soma Novothny: entrambi torneranno attivi nel mese di febbraio, quando la massima serie argentina e quella ungherese riprenderanno regolarmente. In Eredivise invece il Twente viene battuto dal brillante PSV per 4-2. Tutta la gara in campo per Bruno Uvini che, tra le altre cose, convolerà presto a nozze con la splendida compagna Vanessa: testimone sarà il portiere brasiliano Rafael Cabral, attualmente ancora a Napoli dove è ormai la terza scelta per Maurizio Sarri che ha individuato nel giovane Gabriel l’alternativa a Pepe Reina.

SERIE A – Ben cinquantaquattro minuti in campo per Raffaele Maiello, nel bel pareggio tra Empoli e Milan per 2-2. Luigi Sepe è rimasto, come al solito in campionato, in panchina nella sfida tra Fiorentina e Torino, vinta dai viola per 2-0. Ancora sulla via del recupero Duvan Zapata, mentre Juan Camilo Zuniga non è sceso in campo nel match vinto dal Bologna sul campo del Sassuolo, a causa della scomparsa del padre. In chiusura il Napoli ha ufficializzato, poche ore fa, l’acquisto a titolo definitivo di Eddy Gnahoré (Clicca qui per leggere tutti i dettagli della trattativa). Il calciatore franco-ivoriano classe 1993 è stato ceduto dalla Carrarese e il Club di De Laurentiis lo ha girato, in prestito per due anni, al Carpi.

SERIE B – Solo uno ad uno tra Modena ed Avellino: Roberto Insigne è entrato a venti minuti dalla fine risultando subito determinante, con un assist che ha portato al pareggio degli irpini che, tutto sommato, raccolgono un ottimo punto. Gennaro Tutino invece non è sceso in campo: l’attaccante classe 1996 è ormai ad un passo dalla Juve Stabia, manca soltanto l’annuncio e giocherà in prestito con le Vespe in Lega Pro. Il Trapani cade in casa contro il Latina per 1-2: quasi tutta la partita da protagonista per Nicolao Dumitru, uscito a otto minuti dalla fine. Continua, però, il suo ottimo momento di forma.

LEGA PRO – Grande gioia per Luca Palmiero: la sua Paganese batte il Martina Franca per 3-1 ed il ragazzo ha realizzato la sua prima rete tra i professionisti. Tra le fila del Martina Franca gioca Emanuele Allegra che, però, ha macchiato la sua prestazione venendo espulso, a seguito di un doppio giallo, sul finire di partita, durante il recupero. Continua lo straordinario momento della Casertana, capolista nel girone C, che si impone anche sul campo del Melfi per 0-1: ancora una volta panchina per Mario Prezioso, mentre Giuseppe Nicolao è al lavoro per recuperare dall’infortunio che lo fermato nel momento migliore della sua stagione. Giuseppe Palma è entrato a quindici minuti dal fischio finale nel match che il suo Ischia ha pareggiato, per 0-0, contro il Messina. Come sempre titolare inamovibile Daniele Celiento, persino ammonito, nel match che il Siena ha pareggiato contro la Pistoiese per 1-1. Igor Lasicki invece non è sceso in campo con la Maceratese, sconfitta 4-2 dal Savona: il difensore polacco è vicino al trasferimento al Rimini, dopo aver collezionato solo quattro presenze a Macerata. Proprio il Rimini di Alfredo Bifulco è uscito sconfitto dal confronto con la Spal di Nikita Contini: il primo ha giocato gran parte del match, il secondo ha lasciato il posto al rientrante Branduani. È entrato, a otto minuti dalla fine, Antonio Romano, con il suo Santarcangelo vittorioso per 2-0 contro la Carrarese. Solo panchina infine per Armando Anastasio, col Padova che ha pareggiato 1-1 contro il Pro Piacenza. Chiusura, come al solito, sulla Serie D. Nel girone H, il Taranto cade in casa della Virtus Francavilla per 2-1. Non particolarmente buona la prestazione di Vincenzo Guardiglio, mentre è stata incoraggiante quella di Felice Gaetano, sicuramente il migliore dei suoi nella prima frazione di gioco. Non è invece sceso in campo Giovanni Lombardi. Nel girone I invece, la Frattese ha pareggiato 1-1 sul campo del Siracusa: tra i nerostellati gioca Raffaele Selva, prodotto del vivaio azzurro, classe 1997, che però non è sceso in campo.

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » Palmiero, prima gioia tra i professionisti. Tutino saluta Avellino, Gaetano comincia bene a Taranto

Impostazioni privacy