RILEGGI IL LIVE – Sampdoria-Napoli 2-4 (9′ Higuain, 18′ Insigne, 45′ Correa, 60′ Hamsik, 73′ Eder, 80′ Mertens): al Ferraris finisce 4-2 per gli azzurri che allungano, momentaneamente, sulla Juventus a +5

La diretta testuale di Sampdoria-Napoli finisce qui. Per pagelle, interviste e approfondimenti restate collegati su SpazioNapoli

Grandissima prestazione del Napoli che batte la Sampdoria con uno scoppiettante 4-2. Protagonisti della gara Higuain, Insigne, Hamsik e Mertens che annientano i padroni di casa. Mister Sarri non sarà contento dei due goal subiti che hanno consentito per ben due volte ai blucerchiati di accorciare le distanze. Il Napoli allunga momentaneamente a +5 sull’inseguitrice Juventus.

94′ – Finisce la sfida tra Sampdoria e Napoli, con gli azzurri che battono i padroni di casa 4-2

91′ – Arriva la notizia del pareggio del Carpi e i tifosi del Napoli al Ferraris esultano

90′ – Sono 4 i minuti di recupero assegnati da Orsato.

88′ – Ci prova ancora Higuain da fuori, ma il suo destro si spegne nei guantoni di Viviano.

88′ – Bellissima azione costruita da Mertens, che trova El Kaddouri che di testa prova a servire Higuain. L’argentino viene però fermato.

85′ – Appena entrato, El Kaddouri ci prova con un destro violentissimo, ma respinge bene Viviano. Sulla respinta, arriva Higuain che calcia trovando l’opposizione della difesa doriana.

83′ – Terzo cambio per il Napoli con Callejon che lascia il posto a El Kaddouri

81′ – Esce Correa in casa Samp, ed entra Ivan

80′ – GOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOALLLLLLLLLLLLLL DEL NAPOLIIIIIIIIIIIII!!!!!! La chiude Dries Mertens con un sinistro preciso all’angolo!!!!!!!

80′ – Ennesima grande occasione per Higuain, ancora una volta solo davanti a Viviano, ma nel tentativo di dribblare il portiere doriano si allunga il pallone e calcia alto.

78′ – Grande occasione sui piedi di Hamsik su imbucata di Callejon, ma il capitano svirgola e calcia alto.

76′ – Secondo cambio del Napoli: Mertens prende il posto di Lorenzo Insigne.

75′ – Grande conclusione da fuori area di Strinic, ma c’è la respinta di Viviano.

73′ – Goal della Sampdoria con Eder che stacca in area di rigore su calcio d’angolo

71′ – Primo cambio in casa Napoli: fuori Ghoulam, entra Strinic.

70′ – Higuain calcia alto dopo un contropiede velocissimo degli azzurri.

69′ – Il Napoli tiene palla aspettando l’occasione giusta per allungare ulteriormente.

65′ – Seconda sostituzione per la Sampdoria: esce Cassano, al suo posto l’altro nuovo arrivato Dodò

65′ – Ottimo tentativo di Hamsik che, entrato in area di rigore, sterza sul destro e calcia a giro. La palla finisce alta.

60′ – GOOOOOOOOOOOOOOOOOAAAAAAAAAAAAL DEL NAPOLIIIIIIIIIIIIIIIIIII! Marek Hamsik fa tutto da solo dribblando Moisander e Alvarez e trovando un tocco precisissimo alla sinistro di Viviano!!!!

59′ – Doppio giallo per Mattia Cassani che lascia la Samp in dieci uomini!

56′ – Primo cambio in casa doriana: esce Barreto, che fa posto al nuovo acquisto Ricky Alvarez.

54′ – Sofferenza per il Napoli in questo inizio di ripresa, con i padroni di casa che tentano l’assalto al pareggio.

50′ – Altra grande occasione per Higuain servito da Koulibaly. Solo ancora una volta, Higuain si lascia anticipare da Viviano.

49′ – Contropiede sciupato dal Napoli troppo lento nel ribaltare.

46′ – Koulibaly contiene bene Cassano, lasciando scorrere la palla a fondo campo

45′ – Iniziato il secondo tempo. Nessun cambio per entrambe le squadre.

Grandissimo primo tempo del Napoli contro la Sampdoria. Gli azzurri vanno a riposo su risultato di 2-1 grazie alle reti di Higuain e Insigne dal dischetto. I padroni di casa trovano il goal che riapre la sfida al 45′ dopo un’ottima azione costruita da Carbonero e finalizzata da Correa.

48′ – Finisce il primo tempo al Ferraris

46′ – Fallaccio di Fernando su Allan e si becca il giallo.

45′ – Gaol della Sampdoria con Correa su palla rubata da Carbonero.

44′ – Ancora Cassano da fuori area prova a piazzare all’incrocio, ma il suo destro da fermo finisce alto sopra la traversa.

43′ – Cosa si inventano gli azzurri: Insigne, dalla sinistra, apre per Callejon largo in fascia. Lo spagnolo trova Higuain con un assist di prima col tacco. Il ‘Pipita’ calcia di prima intenzione ma la sfera finisce tra le mani di Viviano. Spettacolo puro!

39′ – Ottima verticalizzazione di Koulibaly per Insigne, ma il suo lancio è troppo lungo.

37′ – E’ Cassano il più pericolo per i padroni di casa. Da calcio di punizione, l’attaccante barese prova una traiettoria a scendere, procurandosi il calcio d’angolo.

32′ – Subito dall’altro lato, la Sampdoria ci prova con Correa dopo un batti e ribatti. Il tiro dell’attaccante argentino trova una serie di deviazioni. Reina para in due tempi.

31′ – Spunto ottimo di Allan che ruba palla ed entra in area di rigore. Su scarico dell’esterno albanese c’è Callejon che calcia forte ma centrale. Viviano blocca.

30′ – Scatenatissimo Higuain che, palla al piede, si trascina gli avversari per 40 metri. Fermato in area di rigore dopo una cavalcata eroica!

28′ – Ancora dalla sinistra arrivano i maggiori pericoli per il Napoli. Questa volta ci prova Eder a mettere la palla in area di rigore, ma ancora attentissima la difesa azzurra.

27′ – Ammonito Cassani per fallo di mano.

24′ – Ennesima occasione per Higuain, ma il numero 9 giunto in area viene fermato regolarmente da Zukanovic.

21′ – Ancora una palla rubata da Callejon che serve Insigne, ma il numero 24 azzurro si allunga troppo la palla che finisce a fondo campo.

19′ – La Samp prova a reagire al doppio svantaggio: Cassano dalla fascia prova a crossare, ma la difesa del Napoli è attenta e allontana.

18′ – GOOOOOOOOOOOOOAAAALLLL DEL NAPOLIIIIIIIII! Lorenzo Insigne dal dischetto non sbaglia!!!!!

17′ – Calcio di rigore per il Napoli!!! Fallo di Barreto su Albiol, per Orsato è rigore!

16′ – Grande contropiede del Napoli, con Hamsik che serve Higuain. L’attaccante argentino aggancia e prova la botta, ma trova la deviazione.

15′ – Su fallo procurato da Allan, va sulla sfera Ghoulam. L’esterno algerino prova a calciare direttamente da punizione, ma il suo tiro finisce alto.

14′ – Ci provano i padroni di casa, con Eder servito in area di rigore. L’attaccante italo-brasiliano però lascia partire un tiro debolisimo.

13′ – Primo ammonito per il Napoli: fallo sospetto di Jorginho su Regini. Per Orsato è giallo.

9′ – GOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOAAAAAAAAAAL DEL NAPOLIIIIIIIIIIIIIIIIII! Gonzalo Higuain mette la sfera alle spalle di Viviano! Goal numero 21 per il ‘Pipita’ che sfrutta l’erroraccio di Barreto!!!!

8′ – Inizio di gara molto spezzettato, con tanti falli commessi da entrambe le squadre.

4′ – Occasione incredibile per Higuain, lanciato da Reina si trova solissimo davanti a Viviano, ma spara alto.

3′ – Primi battibecchi tra Insigne e Cassani.

1′ – L’arbitro da il fischio d’inizio, sfida cominciata.

14.58 – Napoli in divisa rossa, mentre i padroni di casa classica maglia azzurra con strisce bianche, rosse e nere.

14.50- Squadre rientrate negli spogliatoi e pronte a darsi battaglia per la conquista dei tre punti.

ECCO LE FORMAZIONI UFFICIALI:

Sampdoria (4-3-2-1): Viviano; Cassani, Moisander, Zukanovic, Regini; Fernando, Barreto, Carbonero; Eder, Correa, Cassano. Allenatore: Montella

Napoli (4-3-3): Reina; Hysaj, Albiol, Koulibaly, Ghoulam; Allan, Jorginho, Hamsik; Callejon, Higuain, Insigne. Allenatore: Sarri

Buona domenica, amici di SpazioNapoli e benvenuti alla diretta testuale di Sampdoria-Napoli valida per la 21° giornata di Serie A. Dopo una settimana di polemiche per la lite Sarri-Mancini durante la sfida tra Napoli e Inter valida per l’accesso alle semifinali di Coppa Italia, gli uomini di mister Sarri hanno il compito di difendere il primato dal grande ritorno della Juventus, sperando in un passo falso della “Vecchia Signora” in casa contro la Roma di Spalletti. Gli azzurri dovrebbero schierarsi con il consueto 4-3-3, cercando di sfruttare le capacità di palleggio di Jorginho, Hamsik e Allan per poi tentare improvvise verticalizzazioni per gli esterni d’attacco. Anche per il ‘Pipita’ obiettivo importante: timbrare almeno una volta il cartellino per mantenere il ritmo di un goal a partita.

Dall’altro lato, la Sampdoria di Vincenzo Montella alle prese con una serie di risultati altalenanti, cerca la vittoria contro una big per il definitivo rilancio. Assenti De Silvestri e Soriano, i blucerchiati vedranno l’esordio, quanto meno dalla panchina, di Ricky Alvarez e Dodò. I padroni di casa dovrebbero schierarsi con un sistema di gioco ad ‘albero di natale’, ovvero con i tre centrocampisti, due trequartisti a supporto dell’unica punta.

Home » Notizie Napoli Calcio » Copertina Calcio Napoli » RILEGGI IL LIVE - Sampdoria-Napoli 2-4 (9' Higuain, 18' Insigne, 45' Correa, 60' Hamsik, 73' Eder, 80' Mertens): al Ferraris finisce 4-2 per gli azzurri che allungano, momentaneamente, sulla Juventus a +5

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy