RELIVE PRIMAVERA – Roma-Napoli 2-0 (27′ Di Livio, 94′ Pellegrini). Un goal per tempo e vittoria agevole per la Roma, azzurrini mai realmente in partita. Ancora una sconfitta per i ragazzi di Saurini

94 – Gol della Roma, Pellegrini la chiude. Discesa di Ndoj sulla destra che mette al centro, Pellegrini da due passi fa 2-0. Triplice fischio, squadre negli spogliatoi. Roma decisamente più forte che merita la vittoria. Gli azzurrini non riesconono mai a rendersi pericolosi se non da calcio piazzato. La formazione di casa si limita a controllare e colpisce nel finale chiudendo con pellegrini la contesa. Altra sconfitta prima il Napoli che resta ancorato ai bassifondi della classifica. La diretta termina qui, vi ringraziamo per la cortese attenzione.
93′ – Ammonito Vasco per perdita di tempo.

92′ – Tiro da fuori area di Luise, ma la sfera si perde sul fondo.

90′ – Concessi 4 minuti di recupero.

89′ Napoli vicino al pareggio! Punizione dalla sinistra di Ferraro con Piacente che spiazza di testa, la palla diventa buona per Donnarumma che viene anticipato per un soffio dal portiere giallorosso.

81′ – Cambio nella Roma: esce Anocic ed entra Tofanari

80′ – Napoli in grosso affanno, Roma padrona del campo che sta provando a colpire in cerca del raddoppio.

79′ – Ammonito Pellegrini per proteste. Sulla punizione seguente palla in mezzo di Ferraro con Donnarumma Che ci prova di testa. Para Crisanto.

73′ – Pellegrini serve Anocic in area, il sinistro del terzino romanista si perde sull’esterno della rete.

71′ – Grande occasione per la Roma con una fuga impressionante di Anocic che fa tutta la fascia e serve al centro per l’accorrente Ndoj che però calcia alto sopra i pali difesi da Gionta.

66′ – Ancora Roma pericolosa con Machin che calcia una punizione sulla quale Gionta si salva in angolo. Dal corner colpo di testa di Ndoj ribattuto dalla difesa azzurra. I calciatori della Roma reclamano per un presunto fallo di mano che l’arbitro non ha ravvisato. Intanto nel Napoli sono entrati Donnarumma e Luise al posto di Palumbo e Carcatella.

65′ – Cambio per la Roma, esce Soleri per il subentrante Pellegrini.

63′ – Roma vicina al raddoppio con Grossi che, in seguito ad azione d’angolo, si trova a tu per tu con Gionta ma lo grazia svirgolando la conclusione.

56′ – La gara continua ad essere brutta e molto spezzettata, ne risente anche il ritmo del gioco e di conseguenza lo spettacolo.

49′ – Ammonito Ndoj per fallo su Carcatella.

46′ – Subito pericoloso il nuovo entrato Acunzo che va al tiro dal limite dell’area, palla che però si perde sul fondo.

15.34 – Squadre in campo per la ripresa. Subito un cambio nel Napoli: esce Spavone, al suo posto Acunzo.

15.18 – Fine il primo tempo. Roma decisamente meglio degli azzurrini che hanno avuto grandi difficoltà a giocare la palla. Eppure Negro aveva avuto sulla testa l’occasione per portare avanti i suoi, ma spreca malamente. Di Livio punisce i partenopei sfruttando al meglio un errore di Palumbo.

45′ – Concesso un minuto di recupero.

44′ – La Roma controlla agevolmente la partita con un fitto e e rapido fraseggio.

36′ – Gol annullato a Soleri per fuorigioco. l’azione era nata però da un evidente fallo ai danni di Liguori non ravvisato dall’arbitro.

33′ – Buon dribbling di Negro sulla linea di fondo che va via al diretto avversario, il centravanti azzurro cerca però un dribbling di troppo e perde palla.

27′  -Gol della Roma! Di Livio! Palumbo sbaglia l’anticipo di testa e spalanca la strada a Di Livio che, dopo uno scambio al limite dell’area, fredda Gionta con un sinistro chirurgico.

23′ – Ancora occasione per il Napoli! Ancora un cross di Palumbo che serve Negro, il centravanti va di testa a colpo sicuro ma non centra la porta sprecando un’ottima opportunità

22′ – Incredibile occasione per il Napoli con Palumbo che va al cross dalla destra per De Simone che prolunga di testa, la sfera oltrepassa tutta l’area piccola di Crisanto e la difesa libera in angolo. Dal corner giro palla degli azzurrini che portano De Simone al tiro dal limite dell’area, para Crisanto.

19′ – Si fa vedere anche il Napoli con una punizione dalla sinistra di Ferraro, il suo cross al centro è però intercettato da Crisanto.

12′ – Il Napoli fatica ad imbastire qualche trama di gioco interessante. La Roma arriva sempre prima sulla sfera

9′ – Ammonito De Simone che da dietro ha fermato una ripartenza di Di Livio.

6′ – Sfonda ancora sulla sinistra la formazione di casa con Anocic che serve Ndoj che va al tiro al volo, pallone che termina alto.

4′ – Prima azione della gara ad opera della Roma con D’Urso che va via sulla sinistra e mette un cross al centro, Soleri colpisce di testa ma la palla è centrale e Gionta para in due tempi.

14.32 – Partiti!

14.30 – Squadre in campo.

Le formazioni ufficiali

ROMA: Crisanto; De Santis, Marchizza, Grossi, Anocic; Ndoj, Vasco, Machin; D’Urso, Soleri, Di Livio. A disposizione: Romagnoli, Ciavattini, Omic, Pellegrini, Tofanari, Bordin, D’Alena, Spinozzi, Franchi, Di Nolfo, Antonucci, Greco. All. De Rossi.

NAPOLI: Gionta; Palumbo, Granata, Schiavi, Piacente; De Simone G, Ferraro, Spavone; Carcatella, Negro, Liguori. A disposizione: Ferrara, Milanese, D’Ignazio, Donnarumma, Otranto, Cioffi, AcuNzo, De Simone F., Luise, Procida. All. Saurini.

Buongiorno e benvenuti cari lettori e lettrici di SpazioNapoli alla diretta testuale di Roma-Napoli, valida per il quindicesimo turno del girone C del Campionato Primavera. Azzurrini chiamati al riscatto dopo la sconfitta casalinga contro il Palermo contro la favorita e battistrada del girone, la Roma, prima in classifica dall’alto dei suoi 32 punti. Fischio d’inizio previsto per le ore 14.30.

Dai nostri inviati al centro sportivo “Fulvio Bernardini”, Roma, Pasquale Giacometti, Gennaro Donnarumma e Vittorio Perrone.

Home » Notizie Napoli Calcio » Copertina Calcio Napoli » RELIVE PRIMAVERA - Roma-Napoli 2-0 (27' Di Livio, 94' Pellegrini). Un goal per tempo e vittoria agevole per la Roma, azzurrini mai realmente in partita. Ancora una sconfitta per i ragazzi di Saurini

Impostazioni privacy