RILEGGI LIVE / Napoli-Sassuolo 3-1 (2′ Falcinelli, 18′ Callejon, 41′, 92′ Higuain): cala il sipario, Napoli mantiene saldamente il primato in classifica

La diretta testuale di Napoli-Sassuolo finisce qui. Per pagelle, interviste e approfondimenti restate collegati su SpazioNapoli.it

Un Napoli semplicemente fantastico quello che supera un Sassuolo bello e pericoloso, al San Paolo. Dopo un inizio in salita, il Napoli si è svegliato, riuscendo ad imporre il proprio gioco e a conquistare un ottimo risultato soprattutto ai fini della classifica. Non era facile ma i ragazzi di Sarri con organizzazione e cattiveria superano i neroverdi. Gli azzurri mantengono così il primato, mentre i tifosi esplodono al suono del solito ed inconfondibile coro. Bella gara, ma il diktat è sempre lo stesso: si ragiona gara per gara, ora testa alla Coppa Italia, con l’Inter in arrivo martedì 19 gennaio.

90+3′ – Cala il sipario al San Paolo. GOOOOOOOOOOOOOOOL DEL NAPOLI!!! Doppietta di Higuain che annulla Consigli. Finisce qui. Finisce qui. Napoli batte Sassuolo 3-1. 

90+3′ – Reina da cardiopalmo! Uscita, spazza male e insegue Falcinelli anticipandolo in modo regolare!

90+3′ – Altri centottanta secondi. Squadre lunghe.

88′ – Imprecisa battuta di Jorginho. Fallo per il Sassuolo, ultimi minuti di fuoco. Saranno tre i minuti di recupero.

87′ – Esce Hamsik, entra David Lopez. Il San Paolo comincia ad intonare “Un giorno all’improvviso”. Fallo di Acerbi su Higuain, ammonito il difensore.

86′ – Miracolo di Reina e clamoroso errore di Falcinelli che non arriva su colpo di testa di Pellegrini sul secondo palo.

85′ – Hamsik prova ad inventare per Jorginho, Acerbi chiude in maniera impeccabile.

82′ – Clamorosa sostituzione, per probabile infortunio: Floro Flores, entrato da poco, esce e lascia spazio a Defrel. Intanto ancora un tentativo di Higuain, palla sul fondo.

81′ – Palla dentro di Mertens per Higuain, probabile fallo di mano del difensore del Sassuolo. Per l’arbitro non è nulla. Napoli sempre avanti.

78′ – Le azioni più belle partono dai piedi di Callejon: velo per il Pipita leggermente più avanti. Chiude il Sassuolo.

77′ – Pronto ad entrare Defrel per il Sassuolo.

76′ – Grande giocata di Insigne che non trova però lo specchio della porta. Proprio il Magnifico lascia il campo a Dries Mertens. Applausi per i due.

75′ – Pronto ad entrare Mertens.

74′ – Sassuolo che continua a provare. Fallo di Magnanelli su Callejon.

72′ – Il Sassuolo prova sempre a ripartire, il Napoli chiude. Gli uomini di Di Francesco non si arrendono.

71′ – Azione straordinaria di Higuain che allarga per Callejon che riserve il Pipita: tiro a botta sicura, Acerbi e compagni chiudono.

69′ – Possesso palla asfissiante del Napoli, serie interminabile di passaggi per gli azzurri.

68′ – Fuori Politano, dentro Floro Flores, accolto da qualche fischio.

67′ – Politano scatenato crossa, ma Albiol spazza. Esce intanto Chiriches, entra Koulibaly.

66′ – Pellegrini crossa, Reina finta l’intervento e lascia scorrere la palla. Situazione sotto controllo. Tra pochi istanti intanto in campo Floro Flores per il Sassuolo.

64′ – Corner per il Sassuolo: traiettoria velenosa, ma nessun pericolo. Il Napoli difende tutto schiacciato nell’area piccola, nessun problema per Reina. Intanto si prepara ad entrare Koulibaly.

62′ – Palla a giro di Insigne per Callejon che non capisce la mossa del compagno e si dispera: altra grande occasione per il Napoli.

60′ – Bella azione del Napoli ma Acerbi salva il Sassuolo bloccando il tiro a botta sicura di Higuain. Napoli in controllo della gara.

54′ – Il Sassuolo continua a pressare, i neroverdi non vogliono concedere nulla al Napoli.

52′ – Ci provano, nell’ordine, prima Higuain poi Insigne. Il Sassuolo tiene botta, il Napoli pressa. Bel secondo tempo.

48′ – Napoli che comincia col piglio giusto la seconda frazione di gioco. Azzurri convinti e motivati, pronti a chiudere la gara.

45′ – Comincia la ripresa.

Un bel primo tempo quello che sta andando in scena al San Paolo: Napoli e Sassuolo stanno dando spettacolo. Avvio shock per gli azzurri , subito sotto per 0-1. Lenta ma efficace reazione degli uomini di Sarri che, piano piano, hanno cominciato ad alzare i ritmi, raggiungendo il pari prima e il vantaggio poi. Gran bella prestazione di Callejon, finora tra i migliori in campo. Un plauso anche al Sassuolo, micidiale in pressing e mai arrendevole e rinunciatario.

45+1′ – Finisce il primo tempo.

43′ – Ancora Napoli in avanti, il duo Callejon-Higuain ci riprova, il Sassuolo si barrica. Un minuto di recupero intanto.

41′ – GOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOL DEL NAPOLI! GRANDISSIMA AZIONE DEGLI AZZURRI! Hamsik mette una palla al bacio per Higuain ed il Pipita non sbaglia, freddo e cinico a battere consigli. 

39′ – Il Napoli ci prova ancora, angolo per gli azzurri.

37′ – Bel cross di Ghoulam, Callejon prova ad agganciare ma Acerbi è bravo non solo a chiudere ma ad evitare il calcio d’angolo

35′ – Fantastica occasione per Insigne che salta il difensore neroverde e calcia ma la palla va di poco fuori. Azione precedente che invece ha visto le polemiche di Callejon per un presunto fallo di mano non sanzionato in area di rigore dal direttore di gara.

33′ – Palla di Insigne per Hamsik che. ancora una volta, non aggancia.

32′ – Bella palla di Jorginho per Hamsik che non aggancia.

28′ – Politano tira dopo essersi liberato a seguito di un buco clamoroso della difesa azzurra, grandiosa risposta di Reina.

27′ – Bella partita al San Paolo. Il Napoli ci prova, il Sassuolo risponde.

24′ – Palla elegante del Pipita per Callejon che aggancia ma è in fuorigioco. Bella azione del Napoli. Sul fronte opposto Falcinelli impatta male di testa, Sassuolo che ci crede e continua a pressare.

23′ – Il Sassuolo è vivo più che mai: i neroverdi ci provano, con Duncan e Sansone, pericolo scampato per il Napoli.

20′ – Il Napoli in grande spolvero. Ghoulam ci riprova da fuori, nulla da fare.

18′ – GOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOL DEL NAPOLO! CALLEJON! CALLEJON! Prima rete in campionato per lo spagnolo che di testa raccoglie al bacio il cross di Insigne.

17′ – Scintille tra Higuain e la difesa del Sassuolo: era fuorigioco, il Pipita non ci sta.

14′ – Insidioso tiro di Ghoulam, Consigli para ma la palla gli sfugge dalle mani. Risposta non troppo convinta ma calcio d’angolo evitato. Intanto esce Missiroli, entra Pellegrini.

12′ – Problemi all’inguine per Missiroli, si valutano le condizioni.

11′ – Insigne ci prova, ma Consigli risponde senza problemi.

9′ – Contropiede del Napoli, Higuain calcia fuori dopo aver raccolto il passaggio di Insigne.

8′ – Pressing alto ed asfissiante del Sassuolo, il Napoli prova ad uscire. Insigne in verticale su Callejon, Consigli chiude.

5′ – Dopo un inizio altalenante, il Napoli prova a venire fuori.

3′ – Sassuolo incontenibile sulla fascia sinistra. Missiroli non aggancia dal corner. Che inizio degli emiliani!

2′ – Calcio di rigore per il Sassuolo. Albiol fa fallo su Sansone. Falcinelli dal dischetto realizza. 

1′ – Dopo il minuto di silenzio, parte la sfida tra Napoli e Sassuolo.

20.46 – Squadre in campo: casacca azzurra per il Napoli, neroverde per il Sassuolo.

20.43 – Si giocherà col lutto al braccio, in memoria della madre di Chalobah, tragicamente scomparsa quest’oggi a causa di una neurisma: aveva quarantacinque anni. Inoltre si osserverà un minuto di recupero.

20.41 – Alessandro Alciato, collega di Sky Sport, rivela un interessante retroscena: qualche giocatore del Sassuolo si è meravigliato alla vista del San Paolo, giudicato dai neroverdi  come lo stadio il cui pubblico più può fare la differenza.

20.37 – Quasi tutto pronto per il match tra Napoli-Sassuolo. Pubblico delle grandi occasioni al San Paolo, circa quarantamila i presenti a Fuorigrotta.

20.20 – Riscaldamento in corso, le squadre si preparano per il match.

20.00 – SportMediaset rivela che l’assenza di Koulibaly è legata alla nascita del primogenito di quest’ultimo. Svelato quindi il motivo della sua assenza.

ECCO LE FORMAZIONI UFFICIALI: 

Napoli (4-3-3): Reina, Hysaj, Albiol, Chiriches, Ghoulam; Allan, Jorginho, Hamsik; Callejon, Higuain, Insigne. Allenatore: Maurizio Sarri.

Sassuolo (4-3-3): Consigli, Vrsaljko, Ariaudo, Acerbi, Peluso; Missiroli, Magnanelli, Duncan; Politano, Falcinelli, Sansone. Allenatore: Eusebio Di Francesco.

Buonasera cari amici di SpazioNapoli e benvenuti alla diretta testuale di Napoli-Sassuolo, gara valida per la ventesima giornata di Serie A, la prima del girone di ritorno. Gli azzurri di Sarri si sono laureati campioni di inverno vincendo a Frosinone per 1-5 ma per il tecnico azzurro la musica non cambia: vince chi arriva primo a maggio, non a gennaio. A questo proposito, come suo solito, Sarri ha caricato e motivato i suoi, affinché questa sera si conquistino altri tre punti pesantissimi per la classifica. Questa sera gli azzurri sono pronti a riscattare la sconfitta dell’andata e continuare la loro marcia.

Il Sassuolo di Di Francesco è invece la più bella sorpresa di questa Serie A. I neroverdi hanno fatto un ottimo percorso finora, arrivando in zona Europa League ed impensierendo ogni avversaria, ultima l’Inter, sconfitta per 0-1 a San Siro. Trentuno punti per gli emiliani, sesti alle spalle della Roma e pronti a stupire ancora. All’andata Di Francesco organizzò la squadra in modo tale da mettere costantemente in difficoltà un Napoli allora ancora in fase di rodaggio. Questa sera, al San Paolo, proverà a fermare gli uomini di Maurizio Sarri, anche se dovrà fare a meno di un pezzo importante in difesa: Paolo Cannavarogrande ex , sarà infatti assente per squalifica. Le due squadre però sono pronte a dare spettacolo.

Home » Notizie Napoli Calcio » Copertina Calcio Napoli » RILEGGI LIVE / Napoli-Sassuolo 3-1 (2' Falcinelli, 18' Callejon, 41', 92' Higuain): cala il sipario, Napoli mantiene saldamente il primato in classifica

Impostazioni privacy