Sarri a Mediaset: “Eravamo sereni, con la Roma avevamo fatto bene. Palle inattive? Ecco cosa ho detto ai ragazzi…”

L’allenatore del Napoli Maurizio Sarri ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni di Mediaset Premium. Queste le sue parole al termine della gara vinta per 1-3 sul campo dell’Atalanta:

“Abbraccio del Pipita? Non mi ero accorto che Higuain arrivava di corsa, ha avuto un impatto bello tosto. Gonzalo ha segnato su una situazione studiata in allenamento. Non eravamo preoccupati, nelle ultime venti partite ne abbiamo vinte 17, questa situazione ci lasciava sereni anche prima di giocare. Con la Roma avevamo fatto bene pur non vincendo. Abbiamo giocato bene anche in Europa e in Coppa Italia. Abbiamo conquistato punti su un campo difficilissimo.

IMPEGNI – In questo momento vedo la squadra in buona salute, ha avuto un momento non brillante 15-20 giorni fa. Ora stiamo bene ma è anche vero che abbiamo giocato 24 partite in tre mesi e mezzo, dobbiamo prendere un attimino fiato ma io sono contrario a questi 7 giorni perché nessuno sportivo di alto livello può restare fermo sette giorni. Dovremmo giocare anche in questo periodo perché la gente ha più tempo e vuole lo spettacolo.

PALLE INATTIVE – Oggi abbiamo fatto bene sulle palle inattive, abbiamo guadagnato un rigore e subito un goal. In Europa League abbiamo fatto reti del genere, abbiamo raccolto qualcosa in più. Stamattina ho detto ai ragazzi che le mie sensazioni sulle palle inattive stavano cambiando, prima ero preoccupatissimo. Abbiamo cambiato tutto, il Napoli non aveva mai avuto bisogno di studiare queste situazione per essere pericoloso. Siamo partiti su basi simili all’anno scorso per poi cambiare tutto.

ATTACCO – Su questo terreno era impossibile giocare a calcio, fare una partita di palleggio era difficilissimo. Oggi ha mosso di più la difesa avversaria, ha avuto 4-5 palle goal nitide. Avevamo possibilità di attaccare la profondità con Callejon, in questo momento Mertens è in grandissime condizioni, anche oggi ha fatto 25 minuti di grande livello. Il presidente oggi è impegnato con il film e quindi è occupato”.

Home » Copertina Calcio Napoli » Sarri a Mediaset: "Eravamo sereni, con la Roma avevamo fatto bene. Palle inattive? Ecco cosa ho detto ai ragazzi..."

Impostazioni privacy