Jorginho sempre più metronomo del Napoli, dati impressionanti contro l’Hellas Verona

Jorginho ormai è una certezza per il centrocampo azzurro e Maurizio Sarri non ha intenzione di privarsi del suo metronomo. Infatti, l’italo-brasiliano, partita dopo partita, si sta affermando sempre più come fulcro del gioco del Napoli: in fase di impostazione, l’ex Verona non smette di stupire.

Il numero otto azzurro è ormai un punto di riferimento per i suoi compagni, e le azioni, i passaggi importanti o verticalizzazioni, passano tutte dai suoi piedi. I numeri per Jorginho sono chiarissimi: centonovantasei passaggi, il 92% di precisione, contro il solo Verona, quest’oggi. Dato impressionante per un calciatore totalmente recuperato e che si è consacrato come pedina fondamentale al centro del gioco del Napoli. Sia per il reparto offensivo, sia per il reparto difensivo, il ragazzo ormai è un faro, un costante riferimento.

Quando non imposta, Jorginho aiuta i compagni in difesa: chiusure e raddoppi, intercetti, tackle, tanta grinta e tanta quantità a supporto di Albiol e compagni. Un valore aggiunto per il Napoli e, perché no, per la Nazionale azzurra in vista dell’Europeo, dove un geometra in più  al centro del campo, in una competizione dura ed insidiosa, può tornare comunque sempre utile.

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » Jorginho sempre più metronomo del Napoli, dati impressionanti contro l'Hellas Verona

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy