Andujar: “Higuain mai stato pigro, ha avuto fiducia in Sarri fin dal primo momento. Benitez? Era convinto che…”

L’ex portiere del Napoli, Mariano Andujar, ora in prestito all’Estudiantes, ha parlato ai microfoni di Radio Kiss Kiss rilasciando dichiarazioni particolarmente interessanti. Ecco quanto evidenziato da SpazioNapoli:

Sono tornato in Argentina anche perché avevo un infortunio alla mano, ora è tutto passato e sono pronto per tornare a giocare a grandi livelli. Higuain pigro? No, il Pipita ha un modo tutto suo di giocare ma sicuramente non è pigro. Il Napoli è cambiato tanto anche perché il passaggio da un allenatore spagnolo a uno italiano si sente. Cambia il modo di allenarsi, sono cambiate anche le posizioni in campo e anche il modulo. Guardate Hamsik e Jorginho, ora giocano in un nuovo ruolo è sembrano altri giocatori. Evidentemente il Napoli era costruito per giocare così.

Benitez non ha mai voluto cambiare il modulo perché era convinto delle sue idee e perché pensava che la squadra fosse costruita per giocare con il 4-2-3-1, e non è che poi fosse andata così male. L’avvicendamento con Rafael dello scorso anno? È sempre complicato subentrare al titolare. Se avessi fatto male io poi cosa sarebbe successo, avrebbe giocato l’altro portiere che ormai non era più sereno? Io non credo aver fatto male, ma avere 2 portieri di grande livello è sicuramente importantissimo. La chiamata in nazionale di Gonzalo? Non mi sorprende, lui è un grandissimo giocatore e vista la sua condizione attuale è assolutamente normale che venga convocato.

Napoli da scudetto? È sempre complicato fare questo tipo di discorsi, quello di cui sono sicuro è che la squadra lotterà fino alla fine per quel traguardo. Ho sentito Higuain un po’ di tempo fa, e anche quando le cose non andavano bene come adesso lui era lo stesso fiducioso. Ho avuto modo di vedere il modo di allenare di Sarri, ero convinto che con lui sarebbero arrivati i risultati. Cura moltissimo la fase difensiva“.

Home » Notizie Napoli Calcio » Interviste » Andujar: “Higuain mai stato pigro, ha avuto fiducia in Sarri fin dal primo momento. Benitez? Era convinto che…”

Impostazioni privacy