IL DATO – Numeri impressionanti sull’asse Napoli-Argentina. Higuain e Insigne, la miglior coppia della Serie A

Un feeling che trascende il reale, un intuito figlio della classe, del talento, di un’intelligenza calcistica rara. Decisivi, oltretutto, protagonisti assoluti della imponente risalita partenopea dopo le prime uscite zoppicanti.

Gonzalo Higuain e Lorenzo Insigne, semplicemente la miglior coppia d’attacco della Serie A, come riportato dall’edizione odierna del Corriere dello Sport. Fatti, non parole, numeri alla mano, esulando il lato prettamente estetico, badando a quanto di più pragmatico possa rispecchiare il rendimento sul rettangolo verde.

Un duo devastante, l’asse Napoli-Argentina che zampilla furore agonistico e tecnico, trascinando l’intero gruppo di Maurizio Sarri. Insieme hanno posto il loro, inconfondibile, timbro su 16 reti azzurre; sulle 23 realizzazioni il dato ha dell’incredibile, un’incidenza per quasi il 70% delle marcature partenopee. Numeri strabilianti, a materializzarsi definitivamente nei sei gol e 2 assist dell’ex Real Madrid e i cinque gol e tre assist del folletto di Frattamaggiore.

Feeling crescente, dicevamo, come attestato dai reciproci inviti a nozze nelle ultime uscite, con Insigne a imbeccare il Pipita contro la Sampdoria, favore reso, con gli interessi, da Higuain, che ha spalancato le porte verso la gloria al numero 24 azzurro contro Juventus e Milan.

Home » Notizie Napoli Calcio » Rassegna Stampa » IL DATO – Numeri impressionanti sull’asse Napoli-Argentina. Higuain e Insigne, la miglior coppia della Serie A

Impostazioni privacy