Sacchi: “Fatemi dire una cosa su Sarri. Conte voleva un talento del Napoli quando allenava la Juve”

Arrigo Sacchi, ex allenatore della nazionale italiana, ha rilasciato un’intervista esclusiva al Corriere del Mezzogiorno. Tra i vari argomenti trattati, il tecnico ha parlato anche del Napoli di Sarri:

Su Sarri: L’ho conosciuto la scorsa estate a Milano Marittima e gli ho fatto i complimenti. Il gioco dell’Empoli mi piaceva molto. Quanto alle similitudini, qualcosa ci sta. Ma come con tanti altri allenatori. Mi permetto di dire che Sarri è uno dei più illuminati perché sa gestire bene le squadre. Mi auguro che l’ambiente Napoli gli dia tempo e che tutti quanti remino nella stessa direzione”.

Sulla mentalità: “Si conquista con le vittorie, i successi aiutano ad acquisire la personalità. E a Napoli negli ultimi anni si è vinto poco. Credo che con Sarri possano arrivare coppe e titoli. Ma, ripeto, è necessario che ci sia il sostegno di tutti”.

Su Insigne: “Dico solo che Conte quando era alla Juventus lo voleva, poi ora lo ha in Nazionale. Insigne è un fenomeno, il miglior talento che l’Italia ha espresso negli ultimi anni. Deve giocare con la squadra e per la squadra, sfruttando al meglio il suo talento”.

Home » Notizie Napoli Calcio » Interviste » Sacchi: "Fatemi dire una cosa su Sarri. Conte voleva un talento del Napoli quando allenava la Juve"

Impostazioni privacy