RILEGGI LIVE – Legia Varsavia-Napoli 0-2 (53′ Mertens, 84′ Higuain): Finisce la partita. Il Napoli espugna la “Pepsi Arena” di Varsavia e consolida il primo posto nel girone!

La diretta testuale di Legia Varsavia-Napoli termina qui. Per pagelle, interviste ed approfondimenti, restate collegati su Spazionapoli.it

Il Napoli continua il trend positivo dopo la bella vittoria contro la Juventus in campionato. Uno 0-2 meritato, se considerato nell’ottica di tutta la partita. Dopo un inizio promettente, il Napoli è un po’ calato nella seconda metà del primo tempo. Nella ripresa brava la squadra di Sarri a sbloccarla subito con una bella azione conclusa da Dries Mertens su assist al bacio di Callejon. Molto bravo poi il portiere del Legia Kuciak, che ha tenuto in piedi i suoi fino al raddoppio vincente di Higuain che ha spezzato le gambe ai polacchi con una rete da applausi. Prima vittoria esterna della gestione Sarri e Napoli che consolida il primo posto del girone, senza tralasciare la statistica di 7 gol fatti finora e nessuno subito in coppa. Un ottimo inizio europeo dunque, per il Napoli di Sarri.

Finisce qui la partita!

90′ – 3 minuti di recupero!

89′ – Cambio per il Legia: esce Pazdan ed entra Makowski.

88′- Grande parata di Kuciak. Tiro di Gabbiadini. Deviazione di un difensore e grande colpo di reni del portiere del Legia.

85′ – Cambio per il Napoli: esordio per Chalobah. Esce Allan.

84′ – GOOOOOOOOOOL DEL NAPOLI! HIIIIIIIIIGUAIIIIIIN! Gol pazzesco del numero 9. Riceve da El Kaddouri, scarta mezza difesa avversaria e fa partire un destro che termina all’incrocio dei pali dal limite dell’area. Deve arrendersi nuovamente Kuciak. 0-2! 

80′ – Conclusione di Gabbiadini dai 25 metri. Kuciak ancora molto attento.

77′ – Cambio per il Napoli: esce Callejon ed entra Higuain.

76′- Ancora Allan! Kuciak è straordinario per la seconda volta. Bravissimo a restare su fino alla fine e a negare il raddoppio al Napoli.

74′ – Occasione Napoli! Che azione di Allan! Grande penetrazione centrale, ma a tu per tu con Kuciak, spara il pallone addosso al portiere.

73′- Subito El Kaddouri protagonista: bella azione sulla fascia sinistra. Cross in area, ma Gabbiadini non arriva a colpire di testa.

71′- Cambio per il Napoli: esce Mertens ed entra El Kaddouri.

71′- Bellissimo contropiede del Napoli. Callejon apre magistralmente per Mertens, il cui cross non viene trasformato da Gabbiadini.

69′ – Bella azione del Legia dalla fascia sinistra. Conclusione di Nikolic, ma ancora Gabriel è attento.

67′ – Occasione Napoli! Punizione di Valdifiori, sponda di testa di Koulibaly per Mertens che calcia a botta sicura. Bravo Kuciak a chiudere lo specchio della porta.

64′ – Conclusione di Allan. Deviazione della difesa polacca e pallone che termina in calcio d’angolo. Dalla battuta, pallone respinto che arriva a David Lopez. Il tiro del 19 azzurro termina di molto alto.

61′ – Doppio cambio per il Legia: entra Nikolic ed esce Kucharczyk. Ingresso in campo anche per Duda ed esce Trickovski.

60′ – Gran giocata di Mertens: controllo straordinario e sombrero al difensore polacco. Atterrato, calcio di punizione.

58′- Occasione Legia! Traversa dei polacchi. Tocco di Maggio che rischia il clamoroso autogol su un calcio d’angolo. Sul prosieguo dell’azione calcio di punizione ben sventato da Gabriel.

55′ – Prova a rispondere il Legia: conclusione di Trickovski. Pallone che termina alto.

53′- GOOOOOOOOL DEL NAPOLI! MEEEERTENS! Grande azione di Callejon che crossa in mezzo dalla fascia destra. Ottimo tempo di inserimento di Mertens che di testa insacca. Non può nulla Kuciak.

50′ – Cross dalla destra di Allan. David Lopez si coordina, ma il suo tiro al volo è ben bloccato da Kuciak.

47′ – Due lanci per Valdifiori, ma entrambi i passaggi sono errati.

45′ – Iniziata la ripresa!

Squadre nel tunnel. Tra pochi minuti si riprende. Sarri conferma gli 11 che hanno iniziato la partita.

Il Napoli ha iniziato bene la gara, contro un Legia Varsavia coriaceo e compatto, per poi calare leggermente alla distanza. La squadra di casa è molto ben piazzata in mezzo al campo e prova a ripartire alla prima occasione utile. Ottime prestazioni fino a questo punto di Valdifiori e Gabriel, che rispondono presente alla convocazione di mister Sarri. Manca ancora un pizzico di brio in attacco. Presumibile pensare dunque ad un inserimento di Higuain nella seconda metà di gioco.

Finisce la prima frazione di gioco!

45′ – 1 minuto di recupero! 

44′ – Ammonito Rzeźniczak: vistosa trattenuta ai danni di Gabbiadini.

43′ – Azione prolungata del Napoli. Impreciso Maggio al cross e azione sciupata dai partenopei.

39′ – Conclusione dai 30 metri abbondanti per Chiriches. Pallone che termina in curva.

38′ – Ancora il Legia in attacco. Conclusione di Guilherme, pallone largo.

35′ – Ripartenza del Legia. Dalla destra conclusione a giro di Kucharczyk poco fuori l’area di rigore. Ancora attento Gabriel.

32′ – Passaggio centrale a cercare Gabbiadini: aggancio fallito e pallone bloccato da Kuciak.

27′ – Occasione Napoli! Conclusione di David Lopez dal limite dell’area dopo un’azione convulsa tra Mertens e Callejon. Kuciak è battuto, ma salva sulla linea Pazdan.

25′ – Calcio d’angolo per il Legia, ma il colpo di testa di Rzeźniczak termina sul fondo.

23′ – Conclusione di Prijović dai 20 metri. Gabriel sicuro blocca il pallone. Legia leggermente più propositivo in questa fase.

22′ – Valdifiori, molto ispirato in questi primi minuti, serve Callejon che sbaglia un aggancio non impossibile in area di rigore.

Pallone messo momentaneamente fuori: problemi per Kucharczyk.

20′ – Ancora Valdifiori ad inventare: Gabbiadini si muove bene, ma la difesa del Legia meglio e lo mette in fuorigioco.

17′ – Schema su punizione per il Napoli: sulla battuta di Valdifiori, Mertens cicca il pallone sprecando una buona opportunità.

16′ – Occasione Legia! Leggerezza di Koulibaly che sbaglia un retropassaggio. Interviene Prijović che aspetta un compagno, Trickovski, che tira sul fondo da ottima posizione.

14′ – Bella azione del Napoli sulla destra. Sul traversone di Maggio, Mertens non colpisce bene e il pallone termina a lato.

13′ – David Lopez recupera palla sulla tre quarti, ma il suo tiro viene deviato e arriva docile tra le braccia del portiere avversario.

11′ – Due traversoni del Legia, ma grossa imprecisione, soprattutto nel cross di Brzyski.

9′ – Penetrazione centrale di Allan, ben chiuso dalla difesa di Berg.

6′ – Occasione Napoli! Gabbiadini da terra trova Mertens, che calcia a giro, ma Kuciak para agevolmente.

5′ – Contatto lieve in area di rigore del Napoli su Guilherme di Ghoulam. Per l’arbitro tutto regolare.

3′ – Il Legia prova con i lanci lunghi, ma il Napoli tiene bene.

1′- Solita battuta veloce del Napoli. Sul cross di Callejon allontana la difesa del Legia.

1′- Inizia il match!

Squadre nel tunnel. Legia con la classica casacca bianca. Il Napoli con la tenuta azzurra. C’è il pubblico delle grandi occasioni a Varsavia.

20.56 – Le squadre sono in campo per il consueto riscaldamento pre partita.

Sono tanti gli azzurri in tribuna: spiccano capitan Hamsik, Pepe Reina e Lorenzo Insigne. A fare il secondo di Gabriel ci sarà il connazionale Rafael.

Ecco la formazioni ufficiali:

Legia Varsavia (4-2-3-1): Kuciak; Bereszyński, Rzeźniczak, Lewczuk, Brzyski; Pazdan, Jodłowiec; Trickovski, Guilherme, Kucharczyk; Prijović

Napoli (4-3-3): Gabriel; Maggio, Chiriches, Koulibaly, Ghoulam; Allan, Valdifiori, D. Lopez; Callejon, Gabbiadini, Mertens

In panchina: Rafael, Albiol, Strinic, Chalobah, Jorginho, El Kaddouri, Higuain

Il Napoli arriva a Varsavia in vetta al girone, vista la convincente vittoria contro i belgi del Brugge. Il Legia ha perso invece il suo match iniziale, e in casa, alla Pepsi Arena, vorrà fare bella figura contro i partenopei. Incontro che si prospetta davvero infuocato, visto il gemellaggio della compagine polacca con la Juventus e l’atto di vandalismo di un tifoso del Legia che ha imbrattato alcuni muri dello stadio San Paolo, postando poi il video sul web.

Buonasera amici di Spazionapoli e benvenuti alla diretta live testuale di Legia Varsavia-Napoli, match valido per la seconda giornata di Europa League.

Home » Notizie Napoli Calcio » Copertina Calcio Napoli » RILEGGI LIVE - Legia Varsavia-Napoli 0-2 (53' Mertens, 84' Higuain): Finisce la partita. Il Napoli espugna la "Pepsi Arena" di Varsavia e consolida il primo posto nel girone!

Impostazioni privacy