Mondiali di Calcio Tavolo, incetta di medaglie per gli sportivi partenopei e gli Eagles Napoli

Sabato e domenica si sono svolti a San Benedetto del Tronto i Campionati Mondiali di Calcio Tavolo, evoluzione sportiva del gioco del subbuteo. Notevole rappresentanza napoletana, dalle donne agli under 15-19 ai veteran che hanno portato in terra partenopea un’incetta di medaglie. Alla fine dei due giorni, il bottino è stato ricco: medaglia d’oro nelle competizioni a squadre per Sara Guercia del ct Alfredo Palmieri nel femminile, Marco Di Vito e Andrea Bolognino nell’under 15, insieme a Luigi Di Vito, Matteo Ciccarelli e Andrea Ciccarelli nell’ under 19. Secondo posto a squadre veteran per il Maradona del subbuteo Massimo Bolognino.

Nel torneo individuale delusione nelle categorie giovanili dove nell’under 19 i napoletani partivano con i favori del pronostico con Luigi Di Vito campione del mondo in carica e del 2013 e Matteo Ciccarelli campione del mondo under 15 in carica, ma entrambi sono stati sconfitti dal campione finale lo spagnolo Gonzales. Nel torneo veteran, sesto titolo iridato individuale, 20 totali sommando quelli a squadre, per Massimo Bolognino che aggiunge così un altro alloro al suo palmares già ampio.

Per gli Eagles Napoli anche l’Oscar internazionale come miglior club della stagione e per Maurizio Vezzo un particolare riconoscimento per la dedizione e la promozione del subbuteo nella città di Napoli. Prossimo appuntamento l’International Open of Naples in programma il 26-27 settembre al Centro Polifunzionale di Soccavo.

Home » Mondiali di Calcio Tavolo, incetta di medaglie per gli sportivi partenopei e gli Eagles Napoli

Impostazioni privacy