Crc, Mesto: “L’avvio in salita del Napoli non mi preoccupa, serve tempo dopo i cambiamenti. L’Europa e Strinic? Lo scorso anno…”

L’ex difensore del Napoli Giandomenico Mesto è intervenuto ai microfoni di Radio Crc parlando del momento del Napoli, dei suoi ricordi in azzurro e dell’Europa League. Ecco quanto raccolto ed evidenziato da SpazioNapoli. “Da ex giocatore e tifoso azzurro sono dispiaciuto nel vedere il Napoli non vincere. Siamo però solo all’inizio e c’è da restare ottimisti. I tifosi certo, vorrebbero sempre vedere la propria squadra superare ogni avversaria ma non sempre è possibile. Un inizio un po’ a rilento è normalissimo, ci sono stati tanti cambiamenti, anche le squadre piccole sono molto organizzate e non vedo elementi di grandissima preoccupazione. Spero che le cose possano andare subito meglio, in rosa ci sono dei giocatori straordinari, degli amici ed auguro loro il meglio”.

EUROPA LEAGUE. “Ho giocato 12 partite in Europa, forse il ricordo più bello è legato al ritorno contro il Wolfsburg. Non fu semplice ma, complice la splendida partita dell’andata, fu un’immensa soddisfazione. Si vedeva subito il valore dei tedeschi ma anche noi avevamo dimostrato di non essere da meno. L’amarezza è legata alla semifinale di ritorno contro la Dnipro. Eravamo molto più forti, avevamo un traguardo a portata di mano non concretizzato e volevamo arrivare alla fine ma purtroppo non ci siamo riusciti”.

GLI OBIETTIVI. “Non sempre avere una rosa con grandi calciatori è sinonimo di vittoria. Il Napoli ha un’ottima rosa, questo è certo ed i ragazzi punteranno sempre al massimo per dare ai tifosi una grande soddisfazione”.

STRINIC. “Penso possa adattarsi serenamente nella difesa a quattro e che abbia qualità congeniali anche alle idee tattiche di Sarri. Penso che il nuovo mister punti molto su un’idea di squadra diversa: certo, che gli errori dei singoli possono essere anche decisivi ma nella spinta, nell’impostazione del gioco bisogna essere compatti e completi”.

I RICORDI. “L’esperienza napoletana è stata splendida, rimane il grandissimo affetto per lo staff, la società, i giocatori ed i tifosi. Al momento non ho ancora squadra, mi sto allenando ed aspettiamo la giusta proposta per il futuro. Il Napoli però, resterà sempre nel mio cuore”.

Home » Interviste » Crc, Mesto: "L'avvio in salita del Napoli non mi preoccupa, serve tempo dopo i cambiamenti. L'Europa e Strinic? Lo scorso anno..."

Impostazioni privacy