shinystat spazio napoli calcio news ESCLUSIVA - Widmer e Heurtaux, più di un semplice sondaggio: Giuntoli pensa al doppio colpo dall'Udinese

ESCLUSIVA – Widmer e Heurtaux, più di un semplice sondaggio: Giuntoli pensa al doppio colpo dall’Udinese

Share on facebook
Share on whatsapp
Share on linkedin
Share on twitter

“Ci sarà una sorpresa entro il 31 agosto”, riecheggiano ancora le parole pronunciate da De Laurentiis ieri a Kiss Kiss. Una promessa ai tifosi, un avvertimento alle avversarie: il mercato degli azzurri non si ferma qui. Ma le sorprese potrebbero essere più di una. Oltre a Donsah, i due nomi caldissimi sono in difesa e provengono entrambi dalla stessa squadra, l’Udinese. Il Napoli ha scelto: pronto l’assalto a Thomas Heurtaux e Silvan Widmer, due profili che piacciono da tempo.

Ne parlavamo lo scorso 9 luglio (CLICCA QUI), quando c’erano stati i primi sondaggi, solo idee. Nulla di più. Ora quelle idee si stanno trasformando in operazioni concrete. Il mercato è così, cambia in un attimo.

Giuntoli ha avviato la trattativa con la dirigenza bianconera che nel frattempo ha già in casa i sostituti: il centrale Wague e l’esterno Edenilson, lo scorso anno al Genoa. Nelle prossime ore nuovi incontri, con i due difensori che accetterebbero di buon grado la destinazione. Il tempo stringe e il ds azzurro non vuole farsi trovare impreparato. Presto per parlare di cifre, si parte da una base di circa 15-16 milioni per entrambi i giocatori, ancora tutto da definire. Prima di sferrare il colpo l’ex dirigente del Carpi deve però cedere. L’ha confermato lo stesso De Laurentiis: “Nei prossimi 3-4 giorni le priorità saranno le uscite, poi penseremo al mercato in entrata”, ha annunciato sempre alla radio ufficiale. E se per il francese bisogna aspettare la cessione di uno tra Henrique e Koulibaly, il terzino svizzero arriverebbe soltanto nel caso di addio di Faouzi Ghoulam. L’algerino può approdare al Psg, che a breve libererà Digne. Situazione complessa, un vero e proprio intreccio di mercato. Il club partenopeo nel frattempo si tutela e avvia i contatti in attesa delle cessioni. Dopo Allan, il Napoli spinge per altri due colpi dall’Udinese.

Andrea Gagliotti (@AndreaGagliotti)

Riproduzione riservata

 

Preferenze privacy