ESCLUSIVA – Widmer e Heurtaux, più di un semplice sondaggio: Giuntoli pensa al doppio colpo dall’Udinese

“Ci sarà una sorpresa entro il 31 agosto”, riecheggiano ancora le parole pronunciate da De Laurentiis ieri a Kiss Kiss. Una promessa ai tifosi, un avvertimento alle avversarie: il mercato degli azzurri non si ferma qui. Ma le sorprese potrebbero essere più di una. Oltre a Donsah, i due nomi caldissimi sono in difesa e provengono entrambi dalla stessa squadra, l’Udinese. Il Napoli ha scelto: pronto l’assalto a Thomas Heurtaux e Silvan Widmer, due profili che piacciono da tempo.

Ne parlavamo lo scorso 9 luglio (CLICCA QUI), quando c’erano stati i primi sondaggi, solo idee. Nulla di più. Ora quelle idee si stanno trasformando in operazioni concrete. Il mercato è così, cambia in un attimo.

Giuntoli ha avviato la trattativa con la dirigenza bianconera che nel frattempo ha già in casa i sostituti: il centrale Wague e l’esterno Edenilson, lo scorso anno al Genoa. Nelle prossime ore nuovi incontri, con i due difensori che accetterebbero di buon grado la destinazione. Il tempo stringe e il ds azzurro non vuole farsi trovare impreparato. Presto per parlare di cifre, si parte da una base di circa 15-16 milioni per entrambi i giocatori, ancora tutto da definire. Prima di sferrare il colpo l’ex dirigente del Carpi deve però cedere. L’ha confermato lo stesso De Laurentiis: “Nei prossimi 3-4 giorni le priorità saranno le uscite, poi penseremo al mercato in entrata”, ha annunciato sempre alla radio ufficiale. E se per il francese bisogna aspettare la cessione di uno tra Henrique e Koulibaly, il terzino svizzero arriverebbe soltanto nel caso di addio di Faouzi Ghoulam. L’algerino può approdare al Psg, che a breve libererà Digne. Situazione complessa, un vero e proprio intreccio di mercato. Il club partenopeo nel frattempo si tutela e avvia i contatti in attesa delle cessioni. Dopo Allan, il Napoli spinge per altri due colpi dall’Udinese.

Andrea Gagliotti (@AndreaGagliotti)

Riproduzione riservata

 

Home » Notizie Napoli Calcio » Copertina Calcio Napoli » ESCLUSIVA – Widmer e Heurtaux, più di un semplice sondaggio: Giuntoli pensa al doppio colpo dall’Udinese

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy