CDN – Operazione difesa, il Napoli scruta il mercato italiano. Una trattativa è in salita, si vagliano altri due profili

Scandagliare il mercato per fornire a Maurizio Sarri gli interpreti giusti per una fase difensiva concreta, ma pregna di meccanismi che necessitano rapidità. intelligenza tattica, importante senso della posizione.

I piani della dirigenza partenopea sembrano chiari: due i centrali in uscita – Henrique e Britos – confermati Koulibaly ed Albiol(salvo offerte irriunciabili). Necessario, dunque, sferrare l’assalto a due profili diversi,  come riportato dall’edizione odierna di Cronache di Napoli. Un talento giovane, una scommessa ma dalla stoffa tangibile, come Babic o Oikodomou, da affiancare ad un giocatore che già conosca pressioni e meccanismi del nostro campionato.

Il nome più gradito al nuovo tecnico azzurro resta Alessio Romagnoli in grado di unire entrambi i profili richiesti. Vent’anni compiuti, una stagione da titolare alla Sampdoria con fare da veterano, un discorso aperto con la Roma, proprietaria del cartellino, ma tutto in salita. La volontà dei giallorossi sembra difficilmente scalifibile, l’intenzione è quella di continuare a far crescere, a disposizione di Garcia, il gioiellino del vivaio capitolino. Diversi i discorsi per De Maio ed Astori, profili vagliati ma sui quali la dirigenza azzurra tarda ancora ad affondare il colpo, sviscerando le opzioni migliori per consegnare a Sarri una retroguardia in grado di scacciare, definitivamente, gli incubi delle stagioni appena trascorse.

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » CDN – Operazione difesa, il Napoli scruta il mercato italiano. Una trattativa è in salita, si vagliano altri due profili

Impostazioni privacy