Il Napoli a lavoro per rinforzare ancora il centrocampo, tre nomi in pole sul taccuino di Giuntoli

Il giorno del ritorno di Pepe Reina ma non solo. Il nuovo Napoli in costruzione targato De Laurentiis, Sarri e Giuntoli non può permettersi momenti di stasi. Mentre il presidente partenopeo sarà impegnato oggi a Roma per le visite mediche dell’estremo difensore spagnolo, l’allenatore ed il diesse azzurro faranno un summit per i prossimi colpi da concretizzare. Un occhio speciale va ancora al centrocampo, reparto che lo scorso anno non ha convinto particolarmente. C’è infatti da battere la concorrenza sul tempo ed essere rapidi seppur ragionando con oculatezza.

Come riporta oggi Il Mattino, sulla lista di Giuntoli al momento ci sono tre nomi. Il primo anche gerarchicamente è quello di Allan, mediano dell’Udinese fortemente voluto da Sarri. Il problema resta il costo del cartellino che si aggira sui 20 milioni di euro, decisamente troppo per un Napoli che vuole rinnovarsi in tante porzioni del campo. L’alternativa sarebbe Soriano della Sampdoria, un classe 1991 sul quale però c’è la concorrenza del Milan del suo ex allenatore Mihajovic.

Il nuovo nome è quello di Simone Missiroli, classe ’86 del Sassuolo con il contratto in scadenza tra un anno. Ingaggio non elevato, cartellino valutato poco più di due milioni. Insomma, un affare da non sottovalutare, pedina perfetta per il gioco tattico di Sarri con la sua versatilità: quattro reti e sei assist in questa stagione, vero e proprio jolly della mediana.

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » Il Napoli a lavoro per rinforzare ancora il centrocampo, tre nomi in pole sul taccuino di Giuntoli

Impostazioni privacy