ESCLUSIVA SN – Il Napoli avanza per Allan ma resta un ostacolo per l’acquisto del forte mediano

Giornata di secondo acquisto per il Napoli, che stringe i tempi per rinforzare la rosa per partire a metà luglio per il ritiro di Dimaro con una squadra già alquanto completa da consegnare nelle sagge mani del neo tecnico Maurizio Sarri. Dopo il regista Valdifiori è stato ufficializzato anche il portiere Pepe Reina, di ritorno all’ombra del Vesuvio dopo un anno in forza al Bayern Monaco. Ma non finisce qui. Il club di De Laurentiis vuole rinforzarsi in tutti i reparti ed un occhio particolare va ancora al centrocampo, porzione del campo che nella scorsa stagione non ha pienamente soddisfatto.

Tanti gli obiettivi ma, in cima alla lista di Sarri c’è un nome su tutti, quello di Allan Marques Loureiro, per tutti Allan, mediano classe 1991 attualmente in forza all’Udinese, che vanta estimatori in tutta Europa. Tra questi anche il club partenopeo, da tempo interessato a lui. Nonostante notizie poco positive a riguardo, da informazioni raccolte poco fa da SpazioNapoli, la trattativa sta proseguendo, con fitti colloqui tra il Napoli ed i rappresentanti del giocatori. Ci sono passi in avanti ma ancora flebili per parlare di trattativa in dirittura d’arrivo, ma la strada da percorrere resta quella giusta.

Il Napoli prende tempo per valutare, l’Udinese anche: la concorrenza c’è e la valutazione del giocatore è fortemente in aumento, nonostante il contratto in scadenza il prossimo anno. Si parte da 20 milioni di euro, costo decisamente troppo alto per le tasche di un club senza Champions ed in fase di rinnovamento totale. I partenopei puntano ad una scelta oculata ma non c’è da aspettare troppo: il calciomercato potrebbe riservare ancora tante sorprese.

Alessia Bartiromo
RIPRODUZIONE RISERVATA

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » ESCLUSIVA SN – Il Napoli avanza per Allan ma resta un ostacolo per l’acquisto del forte mediano

Impostazioni privacy