shinystat spazio napoli calcio news Il Parma è fallito, ripartirà dalle Serie D

Il Parma è fallito, ripartirà dalle Serie D


Al termine di una lunga attesa votata alla ricerca di un acquirente per la società, oggi il Parma è stato dichiarato fallito e ripartirà dalla Serie D. Ecco il comunicato apparso sul sito gialloblu:

“I curatori fallimentari del Parma FC S.p.A., dott. Angelo Anedda e dott.Alberto Guiotto comunicano che il Giudice Delegato dott. Pietro Rogato, previo confronto con il Comitato dei Creditori, ha preso atto dell’assenza di offerte per l’acquisto dell’azienda sportiva e ha pertanto constatato l’assenza dei presupposti per l’ulteriore prosecuzione dell’esercizio provvisorio che terminerà con la giornata odierna.

I curatori comunicano altresì di avere inoltrato richiesta alla FIGC affinché sia comunque consentito alla squadra giovanile partecipante al campionato Giovanissimi Nazionali, di disputare le partite previste nei prossimi giorni.

Le attività della procedura proseguiranno ora attraverso la determinazione delle passività non sportive, la liquidazione dell’attivo, l’accertamento delle responsabilità del dissesto e del mancato controllo, con le conseguenti azioni risarcitorie”.