shinystat spazio napoli calcio news "Higuain? Le motivazioni sono tutto, se non è convinto il Napoli farebbe meglio a venderlo"

“Higuain? Le motivazioni sono tutto, se non è convinto il Napoli farebbe meglio a venderlo”


Antonio Di Gennaro, ex calciatore e attualmente telecronista, è intervenuto a Radio Crc nella trasmissione “Si gonfia la rete”. Ecco le sue parole:

Ad Empoli Sarri ha plasmato molto bene la squadra e anche a Napoli ci sarà un’evoluzione tattica. Sarà determinante capire quale sarà il futuro di Higuain, immagino che nessun allenatore vorrebbe privarsi di un attaccante del genere, ma la volontà e quindi la testa del Pipita sarà determinante. Se il giocatore esprime il desiderio di andar via, non lo si può trattenere perché nel calcio le motivazioni sono fondamentali.

Il ritiro aiuterà Sarri a conoscere la squadra, credo che la difesa ed il centrocampo abbiano bisogno di calciatori funzionali, anche tatticamente. Saponara e Valdifiori sono perfetti per il gioco di Sarri. Qualcosa in uscita dovrà succedere, Callejon per esempio potrebbe andar via anche perché gli esterni sono tanti. Sarà un mercato molto interessate, Hamsik sicuramente potrà trarne giovamento dal modulo che utilizza Sarri, ma per il resto ci sarà molto da parlare in chiave Napoli”.